Come rimuovere la password di login di Windows 8 e 8.1. Togliere la password di Windows 8 e Windows 8.1

Come rimuovere la password di login di Windows 8 e 8.1 per accedere direttamente al sistema.

Avete installato Windows 8 e Windows 8.1 sul vostro PC o tablet e, ogni volta che si avvia il sistema, dovete inserire la password di accesso di Windows? Siete stanchi di dover inserire e digitare ogni volta la password di accesso a Windows 8 e Windows 8.1? 

Siete nel posto giusto! Oggi vi spiegheremo come fare per togliere la password di accesso di Windows 8 e Windows 8.1 e come fare per rimuovere per sempre la richiesta di password da parte di Windows 8 e Windows 8.1.

Se volete entrare in Windows 8 e Windows 8.1 senza inserire la password di accesso, vi basterà seguire queste semplici indicazioni per risolvere il fastidioso problema.

Prima di tutto, è opportuno fare chiarezza sul processo di accesso a Windows 8 e Windows 8.1.

Rispetto ai precedenti OS, questo nuovo sistema operativo di Microsoft permette di utilizzare due account diversi. Il primo è un profilo che registriamo online (con dominio hotmail, outlook o live) e permette di sincronizzare ogni impostazione e applicazione scaricata con il nostro profilo, per ritrovare lo stesso ambiente con gli stessi programmi su qualsiasi PC con Windows 8 e Windows 8.1 a cui facciamo l’accesso.

Il secondo account, invece, è quello locale, registrato direttamente sul PC e con le stesse caratteristiche dell’account locale di Windows 7 e precedenti. In pratica, consente di mantenere attive le impostazioni del desktop e le preferenze di gestione di sistema, ma non è legato in alcun modo con l’account online.

Ad ogni modo, in entrambi i casi, per togliere la richiesta di password all’accesso di Windows 8 e Windows 8.1, bisogna seguire questo procedimento.

Premere la combinazione di tasti Windows+R sulla tastiera. Quando compare la finestra, digitare “netplwiz” e confermare con Invio. Comparirà la finestra Account Utente, dalla quale dovremo selezionare l’account per il quale vogliamo rimuovere la password. Selezionato l’account, basterà togliere il segno di spunta dalla voce “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”.

Fatto questo, vi basterà salvare il tutto e riavviare il PC per rendere effettiva la modifica.

Ecco fatto: addio password per Windows 8 e Windows 8.1. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!