Bloccare pubblicità indesiderata nel Web con uBlock. Bloccare pubblicità e popup sui siti internet con il plugin uBlock per Google Chrome

Come bloccare le pubblicità su internet con uBlock per Google Chrome | Come bloccare popup

UBlock_screenshot

Come bloccare le pubblicità su internet: ecco la guida completa | Bloccare la pubblicità su Internet. 

Download blocco pubblicità internet: addio alla pubblicità molesta su Internet, e tanti altri programmi.

Oggi vi propongo una guida molto utile e interessante che vi permetterà di navigare su internet senza pubblicità. Si, avete capito bene: oggi vi spiego come fare per bloccare tutte le pubblicità sui vari siti internet.

E’ inutile negarlo: su Internet gli annunci pubblicitari sono ovunque. A volte sono integrati nelle pagine visitate, altre, invece, si presentano sotto forma di finestre pop-up molto fastidiose che rallentano la navigazione.

Bloccare le pubblicità indesiderate è quindi fondamentale: dunque, ecco che vi spieghiamo come configurare il vostro browser in modo che blocchi l’attivazione dei popup e le altre pubblicità su internet. Nei passaggi seguenti, dunque, vi daremo dei consigli su come bloccare le pubblicità su internet.

Siete stanchi delle pubblicità invadenti che compaiono quando navigate su internet? Non ne potete più di pubblicità, video, popup e altri annunci fastidiosi che rovinano la vostra esperienza di navigazione internet? Nessun problema: se usate Google Chrome come browser internet, scaricate e installate l’estensione gratuita uBlock per bloccare tutte le pubblicità su internet. 

Addio alla pubblicità sui siti internet con uBlock per Google Chrome (e altri browser internet)

uBlock per Google Chrome è un’estensione gratuita, di facile installazione e configurazione, che permette di bloccare, stoppare e nascondere tutta la pubblicità dai siti internet. 

Come bloccare le pubblicità su internet con uBlock

Molti conoscono AdBlock Plus, un’estensione per bloccare le pubblicità fastidiose nei browser, ma alcuni lamentano la sua pesantezza di questo plugin. Effettivamente AdBlock Plus è un’estensione piuttosto pesante per Google Chrome che potrebbe rallentare e appesantire la navigazione su internet. Ecco perchè molto utenti hanno smesso di usare questo plugin per bloccare la pubblicità su internet e hanno deciso di affidarsi a qualcosa di alternativo e altrettanto valido. Sto parlando proprio di uBlock.

Se Adblock Plus è troppo pesante e non vi trovate bene con questo plugin per nascondere la pubblicità su internet, potete provare uBlock, un’alternativa gratuita e open source, disponibile per vari browser (Chrome, Firefox, Opera, Safari e altri) e considerato più leggero in termini di consumo di risorse. Io per primo sono passato a uBlock per nascondere e bloccare la pubblicità su internet: uso questo plugin su Google Chrome ormai da mesi e non ne posso più fare a meno. E’ leggero, facile da usare, non richiede configurazione e blocca o nasconde tutte le pubblicità su internet. Uno spettacolo!

Una volta installato, uBlock si occuperà, in maniera del tutto autonoma, dell’eliminazione di tutte le pubblicità presenti sui siti web.

Come bloccare pubblicità su internet | Bloccare la pubblicità con Google Chrome

Lo scopo di uBlock è quello di consentire agli utenti di scegliere personalmente quali contenuti pubblicitari filtrare e quali accettare, per esempio per sostenere i siti graditi. Con un click, infatti, si può disattivare il plugin su determinati siti internet per mostrare la pubblicità: considerando che la maggior parte dei siti internet si sostiene con la pubblicità, è corretto disattivare il plugin in questione sui siti che visitate maggiormente o comunque su quelli che apprezzate più di altri.

Il programma uBlock è gratuito, ma sostenuto dalle donazioni degli utenti, cosa che (insieme alla trasparenza offerta dalla sua natura open source) dovrebbe permettere un buon livello d’indipendenza e di correttezza. Se vi trovate bene con questo plugin per nascondere e bloccare la pubblicità su internet, vi consiglio di donare agli sviluppatori.

Bene, direi che abbiamo concluso. uBlock ad oggi è il miglior plugin per bloccare e nascondere la pubblicità sui siti internet. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Maggiori dettagli e download: https://www.ublock.org/

Ricerche correlate a bloccare pubblicità

bloccare pubblicità firefox

bloccare pubblicità internet explorer

bloccare pubblicità chrome

bloccare pubblicità chrome adblock

bloccare pubblicità internet

bloccare pubblicità safari