Bloccare le richieste dei giochi su Facebook: ecco come fare | Rifiutare in automatico le richieste dei giochi su Facebook | Richieste giochi Facebook: ecco come bloccarle tutte

Schermata 2014-12-21 alle 19.31.21

Come bloccare le richieste dei giochi su Facebook: guida completa e facile da seguire

Avete amici che vi tempestano di inviti su Facebook proponendovi di sfidarloiin tutti i giochi possibili e immaginabili? Siete stanchi di ricevere inviti per Farmville e simili che intasano inutilmente le vostre notifiche? Ho la soluzione che fa per voi.

Se seguite le indicazioni che sto per darvi, scopriete una volta per tutte come bloccare richieste giochi Facebook in base alle persone che vi spediscono gli inviti o ai giochi stessi.

Non so voi, ma io non ne posso più delle richieste dei giochi che mi arrivano su Facebook. Ogni dieci minuti qualche simpatico “amico” che si diverte a giocare su Facebook mi invia una richiesta per iniziare a giocare. Ma cavolo, non me ne frega niente di giocare su Facebook, perchè mi arrivano tutte queste richieste di giochi tramite Facebook?

Se anche voi siete stanchi di tutte le richieste dei giochi su Facebook e volete liberarvene per sempre, siete nel posto giusto. Oggi, infatti, andremo a vedere insieme come fare per bloccare e rifiutare in automatico tutte le richieste dei giochi su Facebook. In questo modo potrete dire addio per sempre a tutte quelle  notifiche su Facebook che vi arrivano da giochi e da amici particolarmente fastidiosi.

Se non ve ne frega niente dei giochi di Facebook e avete di meglio da fare che leggere tutte quelle notifiche che vi arrivano dagli amici che giocano su Facebook, ecco come potete fare per difendervi. Che poi dico, tutti sti amici che giocano su Facebook, non hanno niente di meglio da fare tutto il giorno? Ad ogni modo, per fortuna abbiamo uno strumento per tutelarci dalle richieste dei giochi di Facebook: vediamo come sfruttarlo al meglio.

Come abbiamo detto, una delle cose in assoluto più seccanti e fastidiose di Facebook è rappresentata dalle richieste per giochi e applicazioni: purtroppo Facebook permette agli utenti di inviare inviti per giochi e applicazioni praticamente all’intera lista contatti in automatico e la cosa è sicuramente molto fastidiosa per chi, come noi, si ritrova ad avere decine di notifiche per i vari giochini. Vediamo come bloccarli per sempre e come fare per bloccare le richieste dei giochi su Facebook sia bloccando il gioco in sé che l’utente che invia la richiesta.

Come bloccare le richieste dei giochi su Facebook: ecco i passaggi da seguire

Le istruzioni sono molto semplici. Prima di tutto, aprite il sito di Facebook da PC o Mac (comunque da computer, non da smartphone o tablet). Quindi andate sul menu di navigazione a sinistra selezionate la voce Giochi. Dalla pagina che compare cliccate sulla scheda Attività.

Qui avete varie possibilità:

  • ignorare le richieste ricevute senza bloccare né app né utenti
  • bloccare definitivamente le richieste relative al gioco
  • bloccare definitivamente le richieste inviate da un determinato contatto.

Ecco cosa succederà in base alla scelta che farete:

  • se cliccate su“Ignora tutto” in corrispondenza di un gioco, potrete ignorare tutte le richieste ricevute fino a quel momento e azzerare la lista delle richieste in attesa.
  • se cliccate sulla “X” in corrispondenza di un contatto che vi ha inviato la richiesta per il gioco, potrete accedere ad un secondo pannello che vi permetterà sia di bloccare tutte le richieste dell’applicazione sia di bloccare tutte le richieste provenienti da quell’utente (molto utile).
  • se bloccate le richieste di un gioco, in automatico bloccherete il gioco stesso: in questo modo nessuno potrà invitarvi né inviare richieste per l’utilizzo del gioco (in questo modo però non sarete più in grado di usare il gioco).
  • se bloccate gli inviti da parte di un contatto, questo non potrà più invitarvi ad usare nessun tipo di applicazione o gioco di Facebook. E’ importante notare che però il contatto non sarà eliminato dalla vostra lista amici di Facebook: semplicemente non potrà più rompervi le scatole inviandovi richieste per i giochi di Facebook.

In pratica non dovrete fare altro che scegliere quale opzione selezionare per liberarvi per sempre delle fastidiose richieste dei giochi di Facebook. Niente di più semplice. Pensate bene a cosa volete fare e fate la vostra scelta.

Ovviamente sarà sempre possibile tornare indietro ed annullare i blocchi impostati: vi basterà andare nella pagina per le impostazioni sulla Privacy (Impostazioni > Blocco) e, da qui potrete ripristinare tutto.

Niente di troppo complicato, vero? Abbiamo visto insieme come bloccare richieste giochi Facebook. Una guida alla portata di tutti e sicuramente molto utile per chiunque sia stanco di ricevere notifiche per giochi e applicazioni di Facebook. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!