Disattivare servizi a pagamento con 3 Italia. Tre Italia: come difendersi da tutti i servizi a pagamento non richiesti

Come disattivare sms a pagamento e abbonamenti servizi non richiesti

2015-03-23-22.22.08

Oggi vi propongo una guida molto interessante, dedicata agli utenti che sono clienti dell’operatore telefonico 3 Italia. 

Con la seguente guida, infatti, vedremo insieme come fare per disattivare e bloccare i servizi indesiderati e a pagamento, cioè tutti quelli che vi fanno spendere soldi ogni settimana anche contro la vostra volontà.

Se, come me, anche voi avete involontariamente attivato i servizi sms a pagamento o abbonamenti dai costi esorbitanti, vi consiglio caldamente di seguire le istruzioni che vi darò in questo articolo per evitare di trovarvi col credito prosciugato. Nei seguenti passaggi, infatti, andremo a vedere insieme come difendersi da tutti i servizi a pagamento non richiesti sul telefono cellulare. In particolare, vi spiegherò passo passo come fare per disattivare i servizi a pagamento che vengono attivati contro la vostra volontà o addirittura a vostra insaputa.

Solitamente questi abbonamenti si chiamano sms o servizi a sovrapprezzo o sms premium contenenti:

  • loghi;
  • wallpaper;
  • suonerie e videosuonerie;
  • screensaver;
  • giochi;
  • applicazioni;
  • chat/community;
  • news e servizi informativi;
  • voting

La guida funziona per tutti i clienti 3 Italia e richiede davvero pochi minuti e pochi passaggi. Anzi, in realtà dovrete solo fare una chiamata. Ma vediamo i dettagli.

Forse non tutti lo sanno, ma un nuovo servizio di barring è stato implementato dal gestore 3: tramite questo strumento, che di fatto rappresenta un blocco, è finalmente possibile mettere fine alla truffa dei servizi indesiderati a pagamento, tutti quei servizi che inspiegabilmente vengono attivati in maniera automatica e subdola tramite semplice sfioramento di banner e pubblicità, senza il chiaro assenso del cliente.

H3G: arriva il barring per servizi a pagamento

Se anche voi volete disattivare e bloccare tutti questi servizi in abbonamento che avete attivato senza volere e senza nemmeno accorgervene, ecco cosa dovete fare:

“Qualora si voglia disabilitare (o riabilitare) la SIM 3 all’acquisto dei servizi e contenuti digitali su rete Internet succitati, si potrà farlo semplicemente contattando, tramite una chiamata gratuita, il 133.”

Una volta attivato il barring, non sarà più possibile avere accesso dal proprio smartphone a tutti quei servizi a tariffazione particolare, ma si otterrà un messaggio che ricorda la presenza di tale blocco e le modalità per richiederne la rimozione.

Peccato solo che chiamare un operatore 3 sia quasi impossibile visto che la segreteria telefonica che risponde alla nostra chiamata rende davvero difficile capire quali pulsanti premere per parlare con un operatore 3.

Ricordo che potete richiedere il Barring (sbarramento) al vostro operatore telefonico: l’operazione è gratuita e vi consiglio di farla prima ancora di imbattervi nell’abbonamento di tali servizi.

Ecco a voi tutti i numeri da chiamare per bloccare

 del servizio clienti per disattivare e bloccare tutti questi servizi in abbonamento:

  • Tim : 119
  • Vodafone: 190
  • Wind: 155
  • Tre: 133

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Renzo Tagliapietra Spigolon

    scusa ma non capisco la guida passo passo