Come bloccare telefonate pubblicitarie e commerciali indesiderate. Telefonate pubblicitarie: come bloccarle. Stop alle telefonate pubblicitarie: ecco come fare

Registro delle opposizioni: come non ricevere più telefonate a carattere commerciale

telefonate-pubblicitarie-come-bloccarle_6e12af02741dda9a853abcbe5e51d091

Come impedire telefonate commerciali | Bloccare Telefonate Commerciali e Pubblicitarie: guida

Quante volte vi capita, durante la giornata, di essere disturbati da operatori di call center che vi propongono le promozioni e le offerte più assurde? Io sono a casa per poche ore al giorno, ma a cena mi chiamano almeno 2-3 volte per propormi offerte e promozioni di cui non mi interessa niente.

Come fare per non ricevere più telefonate commerciali

Sinceramente, sono così stanco di tutte queste telefonate pubblicitarie e commerciali che ho smesso di rispondere al telefono fisso di casa. Ormai mi limito a rispondere al telefono cellulare e solo a determinati numeri, perchè non ne posso veramente più di tutte queste telefonate pubblicitarie e commerciali che mi disturbano mentre sono a casa a mangiare o rilassarmi.

Come fare per non ricevere più telefonate pubblicitarie

Ma non ci sarà un modo per bloccare tutte queste telefonate pubblicitarie e commerciali? Non è possibile bloccare per sempre le telefonate pubblicitarie e commerciali? Fortunatamente la risposta è affermativa e oggi vi spiegherò passo passo come fare. Grazie a questa guida, infatti, potremo bloccare definitivamente tutte quelle fastidiose telefonate pubblicitarie e commerciali che ci rompono le scatole nell’arco della giornata.

Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida.

Come bloccare telefonate pubblicitarie a casa: Guida

La guida da seguire per dire addio per sempre alle telefonate pubblicitarie e commerciali è piuttosto semplice. Ecco i passaggi che dovete seguire. In sostanza, dovete iscrivervi a un servizio completamente gratuito tramite internet, telefono, raccomandata, fax o email: si tratta del Registro delle Opposizioni, che permette di bloccare queste chiamate a tempo indeterminato.

Una volta che avrete segnalato il vostro numero telefonico nel Registro delle Opposizioni, potrete dormire sonni tranquilli, perchè, almeno in linea teorica, nessuno dovrebbe più disturbarvi per proporvi offerte e promozioni.

Andando nel dettaglio, per bloccare definitivamente telefonate pubblicitarie e commerciali, bisogna:

  • andare sulla pagina del Registro delle Opposizioni
  • andare alla voce Area Abbonato
  • scegliere il mezzo mediante il quale volete iscrivervi gratuitamente al servizio e seguire le relative istruzioni

Ovviamente consiglio di selezionare l’iscrizione tramite web, che è il metodo più veloce e rapido. Per completare l’iscrizione, vi saranno richiesti i vostri dati personali, necessari per bloccare le telefonate pubblicitarie a casa.

La Guida Definitiva Per Bloccare Le Chiamate Dai Call Center

Una volta completata la registrazione, come abbiamo detto, non dovreste più ricevere telefonate pubblicitarie e commerciali. Parlo col condizionale perchè questo blocco potrebbe non funzionare on le telefonate che hanno avuto il consenso da terzi (come ad esempio accade in fase di registrazione a determinati siti internet nei quali, tra le varie opzioni “in piccolo”, c’è sempre quella sull’utilizzo dei dati personali). Questo servizio è dunque rivolto a quei numeri che le varie società di telemarketing prendono come riferimento per sponsorizzare i loro prodotti.

Come bloccare telefonate commerciali sul telefono fisso

In questo modo, però, potrete bloccare la maggior parte delle telefonate pubblicitarie e commerciali. 

Provate la guida e fatemi sapere se avete dubbi, domande o problemi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!