Come bloccare le chiamate e telefonate pubblicitarie sul telefono Android e iOS. Guida per bloccare le telefonate pubblicitarie indesiderate su Android e iOS

Telefonate pubblicitarie: come bloccarle su Android e iOS

Schermata 2015-12-28 alle 15.28.14

Telefonate pubblicitarie, un vero incubo. Ecco l’app giusta da usare su un telefono Android o su iPhone

Avete bisogno di un’app per evitare telefonate pubblicitarie sul cellulare Android e iPhone? Siete nel posto giusto, perchè oggi vi proponiamo la soluzione ai vostri problemi.

Ogni giorno siamo bersagliati da telefonate di pubblicità: ci propongono di cambiare gestore telefonico, ci dicono che siamo stati estratti per ricevere un determinato premio, ci propongono una speciale offerta a noi riservata o altro ancora. Tutte balle che ci fanno solo perdere tempo e pazienza. Se non ne potete più di tutte questa chiamate pubblicitarie e commerciali sul vostro numero di cellulare, però, sappiate che c’è un modo per difendervi. In questo articolo vi spiegheremo tutto quello che potete fare per non ricevere telefonate di pubblicità sul cellulare.

Come bloccare le telefonate commerciali e di pubblicità sul cellulare Android e iOS

E’ inutile negarlo: sempre più spesso riceviamo sul nostro telefono o smartphone le classiche fastidiose telefonate pubblicitarie: ci chiamano per qualsiasi cosa, per proporci sondaggi, per proporci offerte e promozioni, ma in realtà a noi non interessa niente di tutto questo. E ogni volta che qualcuno ci chiama per delle pubblicità diventiamo nervosi semplicemente perchè non ne possiamo più di essere disturbati inutilmente in qualsiasi momento della giornata.

Come non ricevere telefonate pubblicitarie sul cellulare Android e iOS

Sempre più utenti, dunque, sono alla ricerca di una soluzione per bloccare le telefonate pubblicitarie su Android e iPhone, di un programma che aiuti gli utenti a bloccare in automatico le chiamate pubblicitarie e che aiuti finalmente a non essere disturbati ogni 5 minuti da telefonate inutili e fastidiose.

Se anche voi siete stanchi di subire tutte queste telefonate pubblicitarie e non ne potete più di ricevere chiamate in ogni momento della giornata, in questo articolo abbiamo la soluzione ai vostri problemi. Seguendo le nostre indicazioni, infatti, potrete bloccare per sempre le telefonate pubblicitarie su Android e iPhone con un programma fantastico. 

Come non farsi chiamare dai call center

Ma ora basta con le chiacchiere, vediamo come bloccare e fermare le telefonate pubblicitarie su dispositivi Android e iPhone. 

Telefonate pubblicitarie: come bloccarle su Android e iPhone

In teoria si può sfruttare il blocco chiamate già integrato e presente su Android e su iPhone, semplicemente mettendo in lista nera i numeri che vi disturbano continuamente.

Questo metodo, per quanto possa risultare semplice, è però scomodo per bloccare le telefonate di pubblicità perchè queste provengono sempre da numeri diversi e quindi risulta molto difficile bloccarle preventivamente. Proprio per questo diventa utilissima un’applicazione che riconosca il numero che ci sta chiamando e lo indichi come “pubblicitario” sullo schermo del telefono nel momento stesso in cui questo squilla o, ancora meglio, che lo blocchi automaticamente.

Esistono tanti programmi che permettono di bloccare le telefonate pubblicitarie su Android e iPhone, ma indubbiamente il software migliore per le nostre esigenze è TrueCaller, disponibile sia per Android che per iOS. 

Ecco i download link diretti per scaricare il programma dai rispettivi store:

  • TrueCaller (Android): per bloccare chiamate su Android
  • TrueCaller (iOS): per bloccare chiamate su iPhone

Grazie a TrueCaller potrete bloccare per sempre le telefonate pubblicitarie su Android e iPhone in pochi e semplici passaggi. Niente di troppo complicato, tutto molto immediato, e finalmente nessuno vi disturberà più con le chiamate pubblicitarie nei momenti meno opportuni.

Truecaller, per impostazione predefinita, non blocca alcuna chiamata ma segnala, per ogni numero non in rubrica, il giudizio. Nelle impostazioni è possibile chiedere al programma di bloccare del tutto le telefonate pubblicitarie dei “seccatori”, ossia provenienti dai numeri segnalati da altri utenti come pubblicitari, e le chiamate con numero privato.

Segnalo inoltre che l’app si integra anche con TrueMessenger (solo Android) per bloccare gli SMS di pubblicità. Fantastico! In due secondi potete dire addio a tutte le chiamate pubblicitarie sul vostro smartphone Android o iOS. Cosa aspettate a scaricare questo fantastico programma?

Bloccare telefonate pubblicitarie sul telefono Android e iPhone | Conclusioni

Bene, anche per questa guida è proprio tutto. E voi che programma usate su Android e iPhone per bloccare le chiamate pubblicitarie fastidiose? Fateci sapere nei commenti quale è il programma migliore, a vostro avviso, per bloccare le chiamate indesiderate e pubblicitarie su Android e iPhone.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!