Guida completa per bloccare un contatto o un numero su WhatsApp. Come bloccare un contatto o un numero su WhatsApp

Come bloccare un numero su WhatsApp. Come bloccare contatto WhatsApp.

Bloccare un contatto o un numero su WhatsApp come fare

Oggi vediamo insieme come bloccare un contatto o un numero su WhatsApp.

Come faccio a bloccare o sbloccare un contatto su WhatsApp? Ecco la guida completa, passo passo, anche per gli utenti meno esperti.

Senza perdere troppo tempo inutilmente, iniziamo con la nostra guida semplice, chiara e rapida che vi permetterà di bloccare un contatto o un numero su WhatsApp. 

Del resto, bloccare un contatto o un numero su WhatsApp è un procedimento facile, veloce e immediato. Basta semplicemente sapere dove mettere le mani all’interno del programma per andare direttamente nel posto giusto per bloccare un contatto o un numero su WhatsApp. 

Bloccare persone su Whatsapp: guida completa

Se ci sono delle persone che vi infastidiscono inviando dei messaggi che non volete ricevere su WhatsApp, la migliore soluzione è indubbiamente quella di bloccare un contatto o un numero. Avete mai sentito parlare della possibilità di bloccare un contatto su WhatsApp? Si tratta di una procedura mediante la quale si può impedire a una persona di chiamarci, inviarci messaggi o visualizzare il nostro stato su WhatsApp in maniera estremamente facile e veloce.Vediamo come procedere.

Bloccare contatto WhatsApp su Android

Se usate uno smartphone Android e volete bloccare un contatto di WhatsApp, andate nella scheda Contatti della app e selezionate il nominativo della persona da bloccare.

Dopodiché cliccate sul pulsante […] collocato in alto a destra, selezionate le voci Altro > Blocca dal riquadro che compare e cliccate su OK per confermare l’operazione.

Gli utenti bloccati su WhatsApp non possono sapere che li avete bloccati (non ricevono nessuna notifica), ma possono accorgersi facilmente dell’accaduto in quanto impossibilitati a inviare messaggi o effettuare chiamate verso gli utenti che hanno imposto il blocco (in questo caso voi).

Se, per caso, voleste sbloccare un contatto bloccato in precedenza su WhatsApp, tornate alla schermata iniziale della app, cliccate sul pulsante […] che si trova in alto a destra e selezionate la voce Impostazioni dal menu che compare.

Nella schermata che si apre, selezionate le voci Account > Privacy > Contatti bloccati, cliccate sul nominativo dell’utente da sbloccare e premete Sblocca [nome] per completare l’operazione. Tutto molto semplice e ovviamente reversibile.

Bloccare contatto WhatsApp su iPhone

Bloccare contatto WhatsApp su iPhone è facile tanto quanto lo è su Android, cambia solo la disposizione di qualche menu.

Il primo passo che dovete compiere è andare nella scheda Chat o nella scheda Preferiti dell’applicazione.

Dopodiché dovete selezionare il nominativo da bloccare, cliccare sul nome della persona che compare nella parte alta dello schermo e selezionare l’opzione Blocca questo contatto dal menu che si apre.

Vi verrà chiesto di confermare l’operazione: cliccate su Blocca e il gioco è fatto.

Se volete sbloccare un contatto bloccato in precedenza in WhatsApp su iPhone, andate nel menu Impostazioni di WhatsApp, seleziona le voci Account > Privacy dalla schermata che si apre e cliccate sull’opzione Bloccati. A questo punto, fate uno swipe da destra verso sinistra sul nominativo da sbloccare, premete il pulsante rosso Sblocca che compare di lato e i cambiamenti avranno subito effetto.

Come Bloccare un Contatto su WhatsApp | Conclusioni

Direi che abbiamo concluso. Abbiamo visto, tramite una guida semplice, veloce e immediata, come fare per bloccare un contatto o un numero su WhatsApp. Tutto molto semplice e veloce e sicuramente alla portata di tutti gli utenti.

In caso di dubbi o problemi, lasciate un commento a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Ricerche correlate a bloccare contatto whatsapp

bloccare contatto whatsapp iphone 6

bloccare contatto whatsapp android

bloccare contatto whatsapp samsung

bloccare qualcuno su whatsapp

bloccare su whatsapp

bloccare contatto whatsapp iphone 5

bloccare contatto whatsapp gruppo

bloccare contatto whatsapp blackberry

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!