Alternativa gratis a Skystreaming. Guardare canali della tv satellitare italiana in streaming online con Calcioan: è legale?. Come funziona il sito Calcioan?

Calcioan: nuovo portale che permette di guardare i canali della tv satellitare italiana in streaming gratis. Ma è legale? Cerchiamo di capirlo insieme.

Schermata 2016-05-16 alle 14.13.14

Cercate un’alternativa a Skystreaming? Ecco Calcioan, sito per guardare canali della tv satellitare italiana e sport in streaming. Ma è legale?

ARTICOLO A PURO SCOPO INFORMATIVO. Mi limito a riportare una news che in parte racconta la mia esperienza personale. Condivido una news che ho appreso da vari canali (tra cui social network) aggiungendo pareri ed esperienza personale. Nulla di più. Nell’articolo non è presente nessun link diretto a siti o portali di terze parti. 

Su YourLifeUpdated abbiamo già parlato svariate volte del portale skystreaming.net, la migliore soluzione attualmente disponibile che permette di guardare i canali satellitari italiani in diretta streaming gratis e senza abbonamento.

Cosa è skystreaming.net?

Per chi non avesse mai sentito parlare di skystreaming.net, diciamo senza troppi giri di parole che il sito, online da qualche mese, offre la possibilità di guardare in streaming gratis i canali satellitari italiani da PC, smartphone e tablet.

Il sito skystreaming.net si paga?

Mentre fino a qualche tempo fa il sito Skystreaming.net era gratuito, ora il sito è diventato a pagamento: gli utenti che decideranno di spendere 5 euro al mese per l’abbonamento avranno la possibilità di diventare Premium e di guardare canali in esclusiva senza blocchi e in alta definizione.

Abbiamo parlato in modo approfondito di questa cosa in un articolo dedicato, che trovate qui:

Il sito skystreaming.net è legale?

Sinceramente non ve lo so dire.

Sul sito non ci sono informazioni ufficiali, il portale è online da qualche tempo ormai e non mi risulta che Sky abbia intrapreso azioni legali contro il portale, quindi non ve lo so dire (anche se ho seri dubbi sul fatto che sia legale). Se devo essere sincero, per evitare problemi di qualsiasi tipo, starei alla larga dal portale. Non so se sia legale o meno, ma mi puzza un pò. Del resto è difficile credere che un sito possa permettersi di trasmettere i canali della tv satellitare italiana in diretta streaming gratis senza infrangere la legge. Ma non sono un avvocato e non posso addentrarmi nei dettagli, quindi vi dico semplicemente che se volete usare skystreaming.net dovete farlo a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso.

Io non lo uso e sconsiglio di usarlo per evitare problemi. Meglio fare un regolare abbonamento.

Ci sono alternative a Skystreaming?

Come abbiamo detto, da qualche giorno a questa parte il sito Skystreaming è diventato a pagamento. Ma non ci sono alternative gratuite a Skystreaming? C’è un modo gratuito per guardare la TV satellitare italiana in streaming gratis?

La risposta, ovviamente, è affermativa, ma anche in questo caso ho seri dubbi sul fatto che sia legale. Se volete rischiare problemi con la legge, comunque, fatelo a vostro rischio e pericolo. In questo articolo vi spiego semplicemente che esiste un sito alternativo a Skystreaming che permette di guardare la TV satellitare e i canali della tv satellitare italiana in streaming gratis.

Il sito in questione si chiama Calcion (nessun link diretto, cercatelo su Google). Si tratta di un portale totalmente gratuito che permette appunto di guardare la TV satellitare italiana in streaming gratis.

Ma come si usa questo sito?

L’utilizzo di Calcion non è semplicissimo, ma con le indicazioni giuste riuscirete ad usarlo senza problemi.

In questo caso la guida per usare Calcion è stata scritta dai ragazzi del sito AndroidAba e prendo spunto parzialmente dal loro articolo per darvi le istruzioni su come usare il portale Calcion.

Vediamo dunque come procedere.

Requisiti:

  • Un PC Windows (non so dirvi se funzioni anche con altri sistemi operativi, dovete testare voi)
  • Browser Mozilla Firefox 
  • Plugin VLC Web Plugin per Firefox (download link più avanti)
  • VLC

Procedimento:

Come anticipato, per usare la guida dovete avere installato VLC ed abilitare l’estensione web durante la fase di installazione (solitamente questa voce è già spuntata e attiva di default su VLC, quindi in teoria vi basterà avere VLC installato sul computer).

Se ancora non l’avete fatto, installate anche il browser internet Mozilla Firefox. 

Ora che avete scaricato, installato e configurato tutto, andate alla home del sito calcion usando il browser Firefox (solo questo, non altri browser).

Entrati nel sito, sotto la scritta HOME PAGE noterete un piccolo riquadro il cui sono presenti tantissimi canali italiani della tv satellitare da guardare in streaming. Vi basterà scorrere la lista per vedere praticamente tutti i canali della tv satellitare italiana.

Per poter guardare i canali della tv satellitare in diretta streaming, però, dovrete attivare il plugin VLC Web Plugin. Per farlo, seguite questi passaggi:

  • Cliccate sulla scritta Link del canale di vostro interesse
  • Scorrete giù fino al player video e cliccate sulla scritta relativa alla richiesta di installazione del plugin

Attenzione: la scritta Attiva VLC Web potrebbe variare in base al sistema operativo utilizzato. Ecco un’immagine che vi aiuterà a capire esattamente cosa fare.

1

  • Cliccate ora su Attiva VLC Web e confermate l’installazione cliccando sul pop-up che si aprirà in alto a sinsitra
  • Al termine dell’installazione, ricaricate la pagina cliccando il tasto F5 sulla tastiera
  • Godetevi la diretta streaming del canale di vostro interesse.

Ecco, abbiamo concluso con questa nuova guida per la tv satellitare da guardare in streaming. Ho testato la procedura personalmente e mi sembra che funzioni piuttosto bene, almeno per ora.

Come anticipato, però, visto che non so se la procedura sia legale o meno, ne sconsiglio caldamente l’uso. 

Inoltre, se la memoria non mi inganna, tempo fa c’era un servizio simile, che però è stato ben presto bloccato e chiuso dalla Guardia di Finanza e (se effettivamente illegale) temo che anche questo possa fare la stessa fine. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!