Ecco tutti i modi per cambiare il colore di Facebook: guida

Negli scorsi mesi ho ricevuto parecchie email da parte di utenti che mi chiedevano come fosse possibile cambiare il colore di Facebook. 

Come certamente saprete, il blu è il colore distintivo di Facebook, celebre social network utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Il blu sempre persistente, però, alla lunga potrebbe stancare qualche utente e quindi mi sono arrivate richieste per sapere se e come fosse possibile cambiare il colore e l’aspetto di Facebook. Fortunatamente, grazie alle varie estensioni e ai plugin disponibili per tutti i browser internet, cambiare il colore di Facebook è un’operazione facile, veloce e immediata, che non richiede competenze particolari e che può essere eseguita in pochi istanti.

Cambiare il colore di Facebook è dunque un gioco da ragazzi. Vediamo insieme come fare attraverso i vari metodi disponibili che permettono di cambiare il colore di Facebook.

Il blu non vi piace? Ecco la guida per cambiare il colore di Facebook e personalizzare al massimo il social network

Come cambiare il colore di Facebook con Mozilla Firefox

Come abbiamo detto, per cambiare il colore di Facebook dobbiamo usare dei plugin o delle estensioni gratuite per il browser internet. Se per navigare su internet utilizzate il programma Mozilla Firefox, seguite questi semplici passaggi.

Dovete prima di tutto scaricare l’estensione il plugin Greasemonkey per Firefox, che è indispensabile per installare qualsiasi altro plugin.

Una volta fatto questo, dovete procurarvi il plugin Facebook Colour Changer: vi basta aggiungerlo al browser, scaricarla e installarla e automaticamente, quando aprirete una nuova pagina di Facebook, potrete cambiare il colore del social network. Come funziona questa estensione? Semplicissimo: dopo averla installata, in alto a destra, nella barra in cui inserite gli indirizzi dei siti internet, noterete una nuova icona (un F di Facebook con sfondo colorato). Cliccando su questa icona potrete scegliere due colori da applicare agli elementi di Facebook. 

Questo plugin è disponibile anche per Google Chrome.

Ecco fatto, avete cambiato il colore di Facebook.

Come cambiare il colore di Facebook con Google Chrome

Se per navigare su internet usate Google Chrome, potete usare questo plugin: Facebook Background Changer, un’estensione per Google Chrome che permette di impostare uno sfondo personalizzato su Facebook.

Sempre per Google Chrome potete usare l’estensione Fabulous, che permette di personalizzare diversi aspetti di Facebook, compreso anche il colore della barra in alto.

Come cambiare il colore di Facebook su qualsiasi browser internet

Se non usate né Firefox né Chrome, non disperate. Per tutti gli altri browser internet (Opera, Internet Explorer, ma anche Firefox e Chrome) potete sempre usare il programma Color My Facebook, che funziona con qualsiasi browser internet e vi permette di personalizzare i colori di Facebook nel modo che preferite. Nonostante vari programmi antivirus lo segnalino come pericoloso, vi assicuro che funziona benissimo ed è sicuro al 100%. Semplicemente è un falso positivo, visto che va a modificare alcuni parametri del browser internet per cambiare l’aspetto e i colori di Facebook.

Come ripristinare il colore originale di Facebook

Se, dopo averlo modificato, volete ritornare al colore originale di Facebook, per ripristinarlo non dovete fare altro che disinstallare le estensioni installate in precedenza. Tutto molto semplice, veloce e immediato.

Provate questa guida e fatemi sapere qualche estensione preferite per cambiare il colore di Facebook. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!