Come cambiare e personalizzare lo sfondo di WhatsApp su iPhone, Android e Samsung. Ecco come fare per modificare l’immagine di sfondo di WhatsApp

Cambiare lo sfondo di WhatsApp con foto personale o predefinite

Sostituire-Sfondo-Whatsapp

Volete cambiare lo sfondo della chat di WhatsApp ma non sapete come fare? Non sapete come modificare e personalizzare lo sfondo di WhatsApp su Android, iPhone o smartphone Samsung? Nessun problema: con la nostra guida potrete cambiare, modificare e personalizzare lo sfondo delle chat di WhatsApp in modo estremamente facile e veloce su qualsiasi dispositivo.

Come personalizzare WhatsApp – Cambiare sfondo

WhatsApp è indubbiamente uno dei programmi più usati, diffusi e conosciuti al mondo. Con i suoi oltre 700 milioni di utenti, WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica istantanea più usata su smartphone e tablet, nonostante tutti i suoi limiti e nonostante sia necessario pagare un abbonamento annuale per usare il programma.

Milioni di utenti in tutto il mondo usano WhatsApp, ma non tutti sanno come fare per cambiare e personalizzare lo sfondo delle chat di WhatsApp. Ecco perchè, in questa guida, vi spiegheremo come fare.

Come Cambiare lo Sfondo della Chat di WhatsApp

Non tutti lo sanno, ma, visto che lo sfondo ufficiale delle chat di WhatsApp è praticamente inguardabile, gli utenti possono cambiarlo e personalizzarlo in modo abbastanza facile e immediato. Ma non tutti sanno come fare. Nessun problema, in pochi passaggi vi spieghiamo come modificare lo sfondo delle chat di WhatsApp e usare una vostra foto o un vostro sfondo preso direttamente dalla galleria dello smartphone. Vediamo come procedere.

Cambiare sfondo chat WhatsApp: ecco come fare

Premessa: la guida funziona allo stesso modo su qualsiasi smartphone e sistema operativo, quindi potete seguirla su Android, iOS, iPhone, smartphone Samsung, HTC o altre marche.

Detto questo, ecco i semplici passaggi da seguire per personalizzare, modificare e cambiare lo sfondo di WhatsApp. 

Una volta avviato WhatsApp, dovete andare in

Menu > Impostazioni > Impostazioni chat > Sfondo.

Nella finestra successiva si avrà ora modo di scegliere da dove prendere l’immagine di sfondo. Potrete quindi scegliere se “pescare” la foto di sfondo dalla galleria del vostro smartphone iPhone o Android o se usare uno degli altri sfondi già inclusi in WhatsApp.

Sostituire Sfondo Whatsapp iPhone e Android

Se scegliete di usare uno sfondo per WhatsApp dalla Galleria immagini del vostro cellulare, ricordate che, una volta indicata l’immagine da usare come sfondo, potrete usare un apposito strumento messo a disposizione che vi permetterà di selezionare la porzione di immagine da usare come sfondo di WhatsApp.

Se invece preferite usare uno degli sfondi già inclusi in WhatsApp, vi sarà proposto dal programma di scaricarli gratuitamente da internet (meglio farlo sotto connessione WiFi). Gli sfondi predefiniti e alternativi di WhatsApp sono circa una trentina, ma sinceramente non sono molto belli, meglio scegliere uno sfondo personalizzato dalla galleria del vostro smartphone.

Se, dopo aver cambiato lo sfondo di WhatsApp, volete tornare a quello originale, potete tornare al classico sfondo di defualt di WhatsApp scegliendo l’opzione “Predefinito”.

Se invece non volete usare alcuna immagine come sfondo di WhatsApp, allora dovete selezionare l’opzione “Nessuno sfondo”.

Come impostare uno sfondo nella chat di WhatsApp

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme come gestire in modo semplice ed efficace gli sfondi e i wallpaper personalizzati su WhatsApp.

Per altri dubbi o domande lasciate un commento a fine articolo.

Ricerche correlate:

cambiare sfondo whatsapp lumia

cambiare sfondo whatsapp windows phone 8

cambiare sfondo whatsapp android

cambiare sfondo whatsapp nokia

cambiare sfondo whatsapp blackberry 10

cambiare sfondo whatsapp blackberry

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!