Come cancellare per sempre account Facebook. Disattivare e rimuovere completamente account Facebook: ecco come fare e la guida completa

Come eliminare account Facebook: ecco i passaggi da seguire

fbd2

Come eliminare account Facebook definitivamente: guida Marzo 2016

Scoprite come fare per cancellare, disattivare, rimuovere ed eliminare il vostro account Facebook. 

Come faccio a eliminare il mio account Facebook in modo permanente? Ecco la guida.

Avete deciso di interrompere la vostra esperienza su Facebook in maniera definitiva, eliminando il vostro profilo dal social network, ma non sapete bene come riuscirci? Nessun problema. Si tratta di un’operazione semplicissima che potete portare a termine in pochi click.

Come cancellarsi da Facebook per sempre e velocemente

Dovete solo seguire i passaggi che sto per illustrarvi in questa guida su come cancellare account Facebook. In questo modo potrete disconnettervi dal servizio in maniera sicura e senza perdere dati importanti. Vediamo come procedere.

Stanchi di Facebook? Volete abbandonare definitivamente Facebook? Volete dire addio per sempre al social network Facebook e non sapete come fare? Ecco a voi la nostra guida completa che vi spiega passo passo come fare per cancellare ed eliminare definitivamente il vostro account Facebook. 

Volete andare via da Facebook e non volete lasciare tracce? Se siete stufi di perdere tempo sul social network in blu e volete cancellare il vostro account Facebook in modo definitivo, siete sulla pagina giusta. Di seguito, infatti, andiamo a vedere in pochi semplici passi come cancellare il proprio account Facebook.

La guida è aggiornata a Marzo 2016 e risulta perfettamente funzionante (testata personalmente). In pochi e semplici click, senza perdere tempo, potrete cancellare ed eliminare per sempre il vostro account Facebook. Vediamo come fare.

Backup account Facebook: come fare

Prima di procedere, però, sappiate che, se volete salvare i vostri dati Facebook, direttamente dalle Impostazioni del social network potete scaricare una copia di tutti i vostri dati. In questo modo potrete fare un backup di sicurezza del vostro account per avere a disposizione tutto quello che avete caricato o condiviso online tramite il vostro profilo.

Prima di cancellare account Facebook, effettuate dunque un backup dei vostri dati salvati sul social network. Come si fa? Nulla di più semplice. Collegatevi alla pagina delle impostazioni di Facebook e cliccate sul link Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook. Nella schermata che si apre, fate click su Avvia il mio archivio e aspettate pazientemente che il sistema prepari il pacchetto zip contenente le vostre foto, i vostri post, le conversazioni che avete effettuato in chat e tutte le altre informazioni che ospitate sul vostro profilo.

Una volta fatto il backup (non indispensabile, ma consigliato), siete pronti per cancellare, eliminare e rimuovere per sempre il vostro account Facebook. Vediamo come procedere dunque.

Quando siete pronti per fare il grande passo, vi basterà collegarvi alla pagina dedicata alla cancellazione dell’account e cliccare sul pulsante “Elimina il mio account“.

A questo punto vi comparirà un riquadro in cui vi sarà richiesto di digitare vostra password. Confermate il tutto, seguite le istruzioni a schermo e in pochi istanti riceverete l’avviso che il vostro account è in fase di cancellazione.

Come ripristinare un account Facebook cancellato

Sappiate però che avrete ben 14 giorni di tempo per ripensarci: se cambierete idea, vi basterà collegarvi nuovamente a Facebook e fare click sul tasto “Annulla eliminazione” e poi su “Riattiva Account“. In questo modo potrete ripristinare il vostro account cancellato ed eliminato da Facebook.

Come eliminare un profilo Facebook | Conclusioni

Ecco, avete concluso. Vi abbiamo spiegato in pochi passaggi come eliminare per sempre il vostro account Facebook. 

Per dubbi o domande usate i commenti a fine articolo. Presto arriverà l’articolo che vi spiegherà come sospendere il vostro account Facebook, per “bloccarlo” temporaneamente senza eliminarlo per sempre. 

Alla prossima!

Ricerche correlate

cancellare account facebook definitivamente

cancellarsi da facebook

disattivare account facebook

come cancellare account facebook definitivamente

cancellare account facebook link

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!