Facebook permette di cancellare ed eliminare tutti i ricordi con l’ex. Ci siamo lasciati: devo cancellare il mio ex da Facebook. Come cancellare il proprio ex da Facebook

Cancellare la ex fidanzata o l’ex fidanzato da Facebook è finalmente possibile

Cancellare ed eliminare l'ex da Facebook è finalmente possibile

La tua storia d’amore finisce? Facebook adesso permette di nascondere i post degli ex

Le relazioni, si sa, spesso non durano in eterno e capita di doversi lasciare: questo lo sanno bene gli ingegneri di Facebook, che hanno reso disponibili diverse funzioni per far sparire le tracce dell’ex compagna/o.

Finalmente su Facebook arriva la possibilità di cancellare tutti i ricordi del passato legati ad un ex fidanzato, fidanzata, moglie o marito. E’ una funzione richiesta a gran voce dagli utenti, che permette di rimuovere tutti i post, le foto e i commenti dell’ex dal nostro profilo di Facebook. In pratica potremo dimenticare completamente i nostri ex e cancellarli per sempre dai nostri profili Facebook. Vediamo come fare.

Come dice il buon Max Pezzali, “è successo a tutti prima o poi”: capita a tutti di finire una storia d’amore e di chiudere i rapporti con un ex fidanzato o fidanzata. Al tempo di Facebook e dei social network, però, non basta lasciarsi e smettere di vedersi per dimenticare completamente una storia d’amore del passato, visto che probabilmente ci è capitato di pubblicare su Facebook delle foto con i nostri ex, di fare il check-in in determinati luoghi durante le vacanze, di condividere dei post sui rispettivi profili e tanto altro ancora.

Insomma, anche dopo che una storia d’amore si è chiusa, il nostro profilo Facebook rimane pieno di foto, post e commenti relativi ai nostri ex compagni di vita. E ovviamente questa cosa potrebbe infastidire gli utenti, soprattutto se la storia d’amore non è finita nel migliore dei modi.

Facebook cerca sempre di migliorare il social network per venire incontro alle richieste dei propri iscritti e in questo caso ha soddisfatto le richieste di tutti gli utenti che sentono la necessità di bloccare, cancellare, eliminare e rimuovere l’ex dal proprio profilo di Facebook. 

Come si può cancellare l’ex da Facebook? Come si può rimuovere l’ex da Facebook?

Il funzionamento dello strumento è molto semplice, ma non alla portata di tutti. Vediamo come funziona il tutto.

Quando una storia finisce e modifichiamo lo stato da “Fidanzato ufficialmente” a “Single” su Facebook, adesso vedremo apparire delle nuove opzioni che ci permetteranno di nascondere automaticamente tutti i post e gli status scritti mentre eravamo insieme all’altra persona. In pratica, in un click, potremo cancellare completamente il nostro o la nostra ex da Facebook. Tutto molto semplice, vero?

Inoltre, sarà possibile scegliere di visualizzare meno notizie da parte della nostra/nostro ex oppure nessuna notizia.

Tutte queste regole avranno influenza sia nel nostro profilo che sulla Home del News Feed.

Ma le nuove funzionalità offerte da Facebook per dimenticare le vecchie storie d’amore non finiscono qui: un’altra opzione ci permetterà infatti di rimuovere il nostro tag dalle foto dei nostri ex in un solo click.

Storia d’amore finita? Facebook ci aiuta a cancellare l’ex

Insomma, grazie a queste nuove funzionalità di Facebook, potremo fare pulizia sul nostro profilo Facebook senza dover bloccare nessuno e potremo evitare di vedere i post dei nostri ex senza la necessità di eliminarli dagli amici.

Da oggi potremo finalmente mettere in atto varie operazioni per cancellare e rimuovere i nostri ex da Facebook: potremo nascondere i nostri post condivisi con l’ex, nascondere i post dell’ex dal nostro news feed, rimuovere il nostro tag dai post dell’ex, modificare i post in cui è taggato l’ex, impostare la privacy in modo che l’ex non veda determinati post e impostare un filtro che rimuova automaticamente i post dell’ex. Tante utili funzioni che ci permettono di dimenticare per sempre le storie passate!

In tutto questo, chiaramente, l’ex non sarà avvisato di queste modifiche e non saranno rese pubbliche, dunque non dovrebbe accorgersi di nulla.

Questa novità che permette di cancellare ed eliminare gli ex da Facebook è già disponibile nell’ultima versione dell’applicazione per iOS rilasciata oggi in App Store, ma è ancora in fase di test su un numero limitato di utenti degli Stati Uniti. Ottenuti i primi feedback, la funzione verrà attivata con un rollout a tutti i profili. Attendiamo con ansia che questa funzione arrivi anche su Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!