Cancellare, togliere e rimuovere lo sfondo da un’immagine o da una foto senza usare Photoshop con Background Burner

In questi ultimi mesi per lavoro ho dovuto imparare a usare Photoshop: è un programma molto complesso, che richiede ore e ore di impegno per riuscire a padroneggiarlo e a usarlo correttamente. Photoshop è uno strumento molto potente e pieno di funzioni per migliorare la qualità delle immagini e per modificarle in modo avanzato, aggiungendo tanti effetti e facendo altre modifiche che consentono di trasformare completamente le nostre foto.

Come ho detto, però, Photoshop è uno strumento davvero complesso, forse troppo per gli utenti che hanno un bisogno specifico e che non vogliono perdere ore e ore a conoscere Photoshop. Ad esempio, con Photoshop è possibile cancellare, togliere e rimuovere lo sfondo da una foto, ma se non sapete come fare rischiate di perdere un sacco di tempo per raggiungere il vostro obiettivo. Se dovete cancellare, togliere e rimuovere lo sfondo da una foto, però, fortunatamente c’è un’alternativa molto valida, potente, gratuita e facile da usare che vi permette di raggiungere il vostro scopo in pochi click.

Il servizio che vi presento oggi si chiama Background Burner e consente appunto di cancellare, togliere e rimuovere lo sfondo da una foto in modo facile, veloce e gratuito. Anche senza conoscere nulla di Photoshop e di foto editing, con Background Burner potete togliere lo sfondo dalle vostre immagini in pochi passi. Dunque, se avete la necessità di rimuovere lo sfondo da una foto, ecco il programma perfetto per voi.

A dire il vero in passato infatti abbiamo già visto diverse soluzioni gratis come ad esempio Clipping Magic, ma anche WebInpaint, Inpaint, Watermark Remover e IstantMask, PhotoWipe, con GIMP e tanti altri. Tra i servizi gratuiti per cancellare, togliere e rimuovere lo sfondo da una foto, però, oggi vi segnalo anche Background Burner, simile a Clipping Magic, con il quale però grazie a un algoritmo apposito lo sfondo dell’immagine viene cancellato automaticamente e completamente dalla foto. Vediamo come usare questo servizi online.

1. Prima di tutto bisogna visitare Background Burner e cliccare il pulsante “Choose file” per indicare dal computer l’immagine sulla quale lavorare per cancellare, togliere e rimuovere lo sfondo

2. Una volta completato l’upload della foto, in automatico parte dello sfondo originale viene cancellata ed eliminata dal programma. Solitamente Background Burner restituisce 3 o 4 risultati preliminari dell’immagine con lo sfondo rimosso in modi differenti: voi dovete solo scegliere il livello che secondo voi si adatta meglio alle vostre esigenze. Probabilmente il livello che sceglierete avrà bisogno di qualche ritocco e per fare questo potete cliccare il corrispondente pulsante “Touch up” per passare alla finestra di modifica finale dell’immagine.

3. Nell’editor di modifica “Background Touch Up” avrete la possibilità di apportare i ritocchi necessari per perfezionare la rimozione dello sfondo dall’immagine per cancellare, togliere e rimuovere lo sfondo.

In questo caso, usando il pennello rosso “Erase”, dovrete tracciare ed evidenziare sulla foto le cose, gli elementi e gli oggetti che volete eliminare, mentre con il pennello verde “Restore” dovrete evidenziare le porzioni dell’immagine che devono essere restare. Entrambi i pennelli possono essere usati in tre differenti dimensioni in base alle vostre esigenze. Le modifiche effettuate verranno mostrate quasi in tempo reale nel riquadro di anteprima a destra della schermata. Una volta ottenuto il risultato perfetto, potete confermare cliccando il pulsante “Use this” posto in basso a destra per salvare la vostra foto.

4. L’ultimo passo da compiere è il salvataggio della foto senza sfondo. Potete farlo cliccando il pulsante “Download” e scegliendo in quale formato scaricarla: JPG o PNG. Non manca la possibilità di condividere il risultato ottenuto su Facebook o Twitter o tramite link diretto.

Dunque, se volete cancellare, togliere e rimuovere lo sfondo da una foto senza usare Photoshop, questo servizio web completamente gratuito fa sicuramente al caso vostro! Provatelo e aggiungetelo ai segnalibri, vi tornerà comodo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!