E’ possibile scaricare giornali e riviste italiane in modo completamente gratuito da internet? A quanto pare si, grazie al sito PDF Giant, ma probabilmente è illegale

riviste-giornali-pdf

Sembra incredibile, ma girando per la rete ho scoperto che esiste un sito da cui scaricare gratuitamente giornali e riviste italiane. Si, avete capito bene: c’è un sito internet che permette di scaricare tutti i giornali e le riviste che volete in modo completamente gratuito.

Il sito in questione è ovviamente straniero e al suo interno sono caricati tantissimi giornali italiani e riviste italiane in formato PDF: gli utenti non devono fare altro che aprire il sito, avviare una ricerca e scaricare in pochi click il giornale di loro interesse. E la cosa più incredibile è che tutti i giornali e le riviste sono aggiornati praticamente in tempo reale: appena arrivano in edicola, vengono caricati su questo sito.

Se devo essere sincero, non so quanto questo sito sia legale: mi sembra molto strano che esista un sito, liberamente accessibile da tutti, che permette di scaricare gratis giornali e riviste in PDF, quando gli stessi possono normalmente essere acquistati solo a fronte della sottoscrizione di un regolare abbonamento.

PDF Gian è legale? Probabilmente no!

Nel dubbio, comunque, VI SCONSIGLIO di usare questo sito, in quanto potreste rischiare problemi con la legge. Io l’ho scoperto mentre navigavo in rete e, per non rischiare, non inserisco nemmeno il link diretto a questo portale.

Se, spinti dalla curiosità, volete provare ad aprire questo sito e fare un giro in questa edicola virtuale, il nome del sito è “PDF Giant” e lo trovate su Google.

Ho provato ad informarmi su internet leggendo forum e vari articoli e mi sembra di aver capito che attualmente PDF Giant sia riconosciuto come il miglior sito per vedere le riviste e quotidiani online. Tantissimi utenti, anche italiani, lo usano, ma, come ho detto, non so quanto sia legale questo servizio, quindi prestate la massima attenzione quando lo usate (anzi, non usatelo che è meglio).

Facendo un giro su quel sito, comunque, ho visto al volo tantissimi giornali e riviste italiane, come Focus, Internazionale, Repubblica, Star bene, Gente, Vanity Far e tanti tanti altri ancora.

Come ho già sottolineato, secondo me tutti i contenuti di quel sito sono coperti da copyright e quindi non possono essere utilizzati e ottenuti in maniera diversa da quelle stabilite dal proprietario. Ovviamente questo articolo è da intendersi a scopo illustrativo e non inserisco nemmeno il link al sito per non incentivare in alcun modo la pirateria.

C’è un servizio sicuramente legale per scaricare giornali e riviste da internet? Certo, ecco la soluzione.

Se volete fare le cose legalmente, usate questo servizio, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, che è sicuramente legale anche se a pagamento: Edicola Italiana: Ecco il portale dove trovare Giornali, Quotidiani e Riviste direttamente online

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!