Come chiamare gratuitamente numeri fissi in Italia e altri paesi: Call+. Call+, l’app che permette di chiamare gratuitamente tutti i numeri fissi in Italia e all’estero

call-head-658x370

Oggi vi presento un servizio che vi lascerà letteralmente senza parole: si chiama Call+ e permette di fare chiamate gratis con il vostro smartphone. Si, avete capito bene: con Call+ potete chiamare gratis i numeri fissi in Italia e all’estero in modo semplice e veloce. Vediamo insieme come funziona Call+, il nuovo servizio per le chiamate gratis. 

Fare chiamate gratis da smartphone e da cellulare senza spendere un centesimo non è più un sogno: con Call+ tutto diventa possibile e non è nemmeno difficile. Come abbiamo detto, Call+ vi permetterà di chiamare gratuitamente i numeri di telefonia fissa in vari paesi del mondo.

Chiamate gratuite verso i numeri fissi con Call+: ecco come funziona

Call+ è un’applicazione disponibile per Android ed iOS che permette di effettuare chiamate gratuite ed illimitate dal proprio smartphone verso le numerazioni fisse. Anche se può sembrare una bufala o una presa in giro, Call+ funziona benissimo e in modo estremamente semplice. Vediamo come.

Una volta verificato e attivato l’account di Call+, non dovremo fare altro che iniziare a chiamare i numeri fissi che vogliamo in modo totalmente gratuito. Call+ permetterà di effettuare chiamate gratuite in America, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Messico, Cina, Brasile, Francia, Itala, Portogallo, Norvegia, Svezia, Danimarca, Olanda, Israele e Thailandia. Con Call+ potete dunque chiamare qualsiasi Nazione del mondo (non proprio tutte, ma parecchie) in modo completamente gratuito: l’importante è che la chiamata sia diretta a un numero FISSO e non mobile.

Ovviamente per funzionare il programma utilizza internet, quindi prima di usarla assicuratevi di avere ancora dei GB di traffico con il vostro operatore telefonico; il alternativa usate l’app sotto copertura WiFi se possibile.

Attivazione e funzionamento Call+

Prima di tutto, per usare Call+, dobbiamo verificare l’account usando il nostro numero di cellulare. Subito dopo aver ricevuto l’SMS di verifica del vostro numero, potrete iniziare a digitare sul tastierino numerico il numero del programma il numero che volete chiamare.

E’ interessante notare che la chiamata arriverà al destinatario mostrando il vostro numero di telefono: contrariamente ad altri servizi, dunque, non ci saranno numeri anonimi o altro, ma sul telefono della persona che volete chiamare comparirà il vostro numero o il vostro contatto.

Come se tutto questo non bastasse, segnalo che se i vostri contatti utilizzano Call+, potrete anche inviare loro messaggi gratuiti. 

Affinchè la chiamata funzioni, bisogna anteporre il numero fisso con il codice del Paese, ma senza il + nè i due zero.

Costi ed abbonamenti di Call+

Tutto molto bello, ma ci deve essere una fregatura.

No, a quanto pare no c’è. Con Call+ potete chiamare gratis i numeri fissi che volete, senza nessun costo. Le chiamate ai numeri fissi sono gratuite tramite Call+, ma a pagamento potrete chiamare anche i numeri di cellulare, risparmiando sui costi di roaming tradizionali. Potrete dunque chiamare all’estero spendendo molto meno del solito grazie a Call+. 

Giusto per fare un esempio, al costo di 0,99€ avrete a disposizione 24 ore nelle quali potrete chiamare qualunque numero utilizzando il collegamento ad  internet. Acquistando periodi di tempo superiori avrete invece accesso a tariffe ridotte: un mese di servizio completo costerà solo 19,99€.

In conclusione, possiamo affermare che Call+ è l’app perfetta per chiamare gratis i telefoni fissi in tutto il mondo (o quasi). Call+ è un’app altamente consigliata anche se volete chiamare i cellulari all’estero. Da provare, tanto è gratis!

Se non avete alcuna promozione operatore per avere minuti di chiamate gratuite verso determinate numerazioni, allora Call+ vi sarà davvero utile.

Ah, dimenticavo: Call+ è disponibile per iOS e Android. 

  • Link IOS
  • Link Android

In alternativa potete usare anche app simili come Viber e Indoona, che permettono comunque di chiamare gratis (per un tempo limitato) i numeri fissi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!