Come condividere la connessione WiFi del PC con Xbox 360 tramite cavo Ethernet

Avete bisogno di andare su internet con la vostra Xbox 360, ma non avete il costoso adattatore WiFi?

Nessun problema.

Grazie a un cavo ethernet potrete infatti collegare al web la vostra console Xbox 360 al PC, sfruttando quindi la connessione a internet del PC per andare in rete con la vostra Xbox.

Il procedimento da seguire per collegare tramite cavo ethernet l’Xbox al PC è veramente semplice.

Su internet esistono svariate guide, ma sono quasi tutte molto confusionarie e poco chiare.

Visto che io stesso ho avuto questo problema e sono riuscito a risolverlo, vi spiegherò come ho fatto in un paio di secondi.

In questa guida, dunque, vedremo come collegare Xbox 360 e PC tramite cavo ethernet, in modo da andare su internet con l’Xbox sfruttando la connessione WiFi del PC.

Collegare Xbox 360 al PC tramite cavo Ethernet

I passaggi da seguire sono velocissimi:

– collegare PC e Xbox 360 tramite un qualsiasi cavo ethernet

– da PC, andare in: Centro Connessioni di Rete e condivisione > Modifica impostazione scheda (la voce sulla sinistra). A questo punto, tenendo premuto il pulsanate CTRL della tastiera, cliccare col pulsante sinistro del mouse sia sull’icona della connessione WiFi che su quella della connessione ethernet, come da immagine. Fate in modo che siano entrambe selezionate.

– ora, sempre tenendo premuto il pulsante CTRL, dovete cliccare col tasto destro su una delle due icone. Comparirà un menù contestuale, dal quale dovrete selezionare la voce “Aggiungi al bridge”.

– a questo punto la connessione internet del PC sarà automaticamente condivisa con l’Xbox.

ATTENZIONE: in questo modo, però, il PC farà da semplice ponte e finchè il bridge sarà attivo il PC NON potrà andare su internet. Quando avrete finito di usare l’Xbox su internet, per riattivare la connessione internet sul PC, dovete rifare lo stesso procedimento, selezionando però la voce “Rimuovi dal bridge”. In questo modo la connessione internet tornerà attiva sul vostro PC.

Dunque, abbiamo visto in modo semplice e veloce come condividere la connessione internet tra PC e Xbox 360 e come collegare Xbox 360 e PC per andare su internet.

In questo modo non dovrete acquistare il costoso adattatore WiFi per Xbox 360.

Ricordo comunque che se avete una console modificata è consigliabile NON andare su Xbox Live per evitare il rischio ban.

Volendo, poi, potete sempre collegare l’Xbox 360 direttamente al modem o al router con cavo ethernet per farla andare su internet.

Voi che soluzione usate per collegare Xbox 360 a internet?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Ho fatto tutto ma quando clicco sulle icone col tasto destro nel menu che si apre non trovo scritto “Aggiungi al bridge” conta che ho un router TELECOM ed una xbox arcade. Non ci sono altri metodi? Oppure devo cambiare qualche impostazione?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here