Come abilitare le emoji nella tastiera di default di iOS | GUIDA.

Apple_emoji_bob

Le emoji sono utilizzate da tutti ormai. Nelle applicazioni dedicate alla messaggistica ce ne sono un sacco, alcune gratuite, altre a pagamento, ma più o meno ogni app del genere vi offre la possibilità di utilizzarle nell’invio dei messaggi di posta o tramite i client come Whatsapp, Telegram e compagnia bella.

Quello che non tutti sanno, però, è che è possibile attivarne l’utilizzo anche nella tastiera di default di iOS. Si tratta di una semplice procedura che vi permetterà di sbloccare tante emoji da utilizzare quando invierete messaggi con iMessage, nelle Mail, nelle note o su Twitter e Facebook.

Insomma, attivando questa nuova tastiera potrete inserire le simpatiche emoji ovunque. Per fare ciò vi basta avere un iPhone o un iPad con almeno iOS 7 a bordo (io l’ho provata sul mio iPad 4 con iOS 7 jailbroken e funziona perfettamente).

Recatevi quindi nelle Impostazioni del vostro dispositivo e recatevi nella scheda Generali;

Step 1: How to enable emoji on iOS devices

Selezionate quindi la voce Tastiere e poi tappate su “Aggiungi nuove tastiere”. Da qui, scendete giu e scegliete la tastiera Emoji; dopo averla attivata, avrete finito e potrete utilizzare le emoji nelle app sopra descritte.

Step 2: How to enable emoji on iOS devices

Step 3: How to enable emoji on iOS devices

How to use emoji

Come potete notare si tratta di una procedura semplicissima e veloce, che non richiede particolari conoscenze se non quelle basilari del vostro iPhone o iPad. Se avete problemi scriveteci, cercheremo di darvi una mano 😉