Come accedere a MEGA, Cineblog01, NowVideo e tutti i siti Bloccati in Italia

https://i0.wp.com/static.tuttogratis.it/628X0/internet/tuttogratis/it/wp-content/uploads/2011/04/Url-fsurf.jpg?w=640

Come avete avuto occasione di leggere sul nostro Blog, ieri, sono stati chiusi altri 24 siti che condividevano materiale pirata, MEGA, Cineblog01, NowVideo e molti altri chiude in Italia bloccati dalla finanza. Ovviamente questi siti sono stati bloccati solo in Italia tramite l’oscuramento dei DNS. Infatti cambiando DNS è possibile avere nuovamente accesso non solo a Mega, Cineblog01 ma anche a tutti i siti web bloccati in Italia.

In questo articolo andremo a vedere come accedere a MEGA, Cineblog01, DDLStorage, Rapidgator, Uploader e tutti i siti oscurati o bloccati in Italia.

Guida come cambiare DNS per accedere a tutti i siti bloccati in Italia

Metodo 1

Usare DNS Jumper che vi permette di impostare i DNS di Google in pochi e semplici passaggi. DNS Jumper è disponibile per Windows e permette di accedere a MEGA, Uploaded, Rapigator, Bitshare e molti altri siti oscurati semplicemente impostando i DNS di Google. Sara sufficiente aprire il programma (non dovete neanche installarlo), selezionare i DNS di Google sotto la voce “Choose a DNS Server” e poi cliccare su “Apply DNS.

dns_jumper

Download DNS Jumper

Metodo 2

Cambiare i DNS manualmente. Infatti recandovi nelle impostazioni di Windows potrete impostare i DNS di Google o quelli di OpenDNS per avere libero accesso a tutti i siti. La procedura è semplice ed immediata ma dovete seguire alcuni passaggi per arrivare nel posto giusto dove inserire i seguenti dati per i DNS di Google: 

  • 8.8.8.8
  • 8.8.4.4

O quelli di OpenDNS:

  • 208.67.222.222
  • 208.67.220.220

Metodo 3: Cambiare DNS anche su Smartphone e Tablet Android

Per avere accesso ai siti oscurati in Italia anche in mobilità potete usare il Google Play Store, che tra le oltre 1 miliardo di applicazioni disponibili, ha anche alcune app per modificare i DNS anche sul nostro smartphone o tablet Android.

La prima app è Hideninja VPN Free che permette di cambiare DNS velocemente. Inoltre sono disponibili anche altri programmi:

Download APK Hideninja VPN Free: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cryptninja.vpn&hl=it

Download APK DNS Setting: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.daingo.dnssetting

Download APK DNS Forwarder: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.evanhe.dnsforward

  • Emanuele

    Uso “Mega” per archiviare tutti i mie documenti. Dopo un momento di panico per non poter più usufruire dei MIE FILE ho risolto in modo semplice semplice utilizzando il programma “FreeGate” (non serve neppure installarlo) con “Chrome”.
    Ma questi giudici che prendono certe decisioni, mettendo in difficoltà persone che utilizzano “Mega” onestamente, ci pensano bene, oppure decidono sotto gli effetti di qualche stupefacente.
    Dovremmo denunciare noi loro per non averci permesso di usufruire dei nostri legittimi dati e di conseguenza farci risarcire del danno subito.

    • Vero, ci vorrebbe una class action collettiva per far capire che non si può fare un blocco così senza neanche pensare alle conseguenze