In quest’articolo: Ecco come usufruire del Servizio PayPal di Reso Gratuito, Come acquistare su eBay e restituire l’oggetto senza pagare le spese di spedizione. Ecco come si fa…[Guida Completa]PayPal Rimborso

PayPal: È senza dubbio il miglior metodo per pagare online facendo acquisti in sicurezza, infatti la protezione degli acquisti fino a 1000€ e l’ampio team di operatori pronti a risolvere ogni transazione difficoltosa ne rendono il servizio molto sicuro.

Come ben sapete (o magari ancora no) PayPal ha da un po di tempo lanciato un servizio che ci consente di restituire gli oggetti acquistati non solo su eBay ma su qualunque sito web (che ovviamente accetti paypal) senza pagare le spese di RESO.

Quindi se abbiamo acquistato un oggetto e quando lo riceviamo non ci piace, si rivela essere diverso da com’era descritto, non funziona o per qualsiasi altro motivo potete restituirlo gratuitamente o più correttamente PayPal vi rimborsa le spese di reso.

Come Effettuare un RESO Gratuito con PayPal/eBay?



Come vi ho già scritto potete richiedere il rimborso delle spese di RESO per oggetti acquistati su qualsiasi sito web che siano pagati con PayPal. Ovviamente se ad esempio l’acquisto è stato fatto ad esempio su ZALANDO è inutile usufruire di questo servizio poiché ZALANDO già di suo offre il reso gratuito.

Approfondimenti: http://www.yourlifeupdated.net/guide/come-acquistare-su-zalando-ed-effettuare-reso-gratuito/

Ti Potrebbe Interessare anche: http://www.yourlifeupdated.net/guide/come-fare-un-reso-restituire-articolo-amazon-garanzia-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

Prima di tutto bisogna attivare il servizio, affrettatevi poiché il servizio è attivabile entro una certa data. basta recarvi alla pagina di paypal https://www.paypal.it/reso e cliccare sul box blu con la dicitura “Attivalo con un Click” e seguire le istruzioni fornite.

Ora non vi resta che imballare l’oggetto, meglio se nell’imballo originale, e spedire l’oggetto al venditore. Potete recarvi ad un Ufficio Postale, filiali di Corrieri Espresso, centri spedizione oppure Potete Spedire On-Line dove vi consiglio il sito SPEDIAMO.IT, ormai lo utilizzo da anni e posso dirvi che è veramente veloce, economico, molto affidabile e tutte le spedizioni sono tracciabili.

Vi faccio notare che bisogna avere la ricevuta di spedizione per ricevere il rimborso, quindi nel caso spedite dall’ufficio postale o filiali di corrieri o centri spedizione fatevi rilasciare la ricevuta dove deve essere indicato l’indirizzo del commerciante (a cui dovete ritornare l’oggetto) ed il vostro come mittente ed ovviamente la data di spedizione.

Nel caso spedite online con il sito SPEDIAMO.IT riceverete la fattura immediatamente al vostro indirizzo mail pronta per essere presentata a PayPal per ottenere il rimborso .

Spedito l’oggetto potete recarvi alla pagina PayPal https://www.paypal-returns.com/hc/it/requests/new oppure accedendo al vostro conto PayPal troverete alla vostra sinistra il link “Ottieni il rimborso delle spese di reso“. Qui va compilato un modulo entro 14 giorni dalla restituzione della merce allegando la ricevuta di spedizione o fattura nel caso di spedizioni online. Se la richiesta viene accettata, il rimborso sarà accreditato sul vostro conto PayPal entro 10 giorni.

I dati da inserire sono:

  • Vostro indirizzo mail registrato su PayPal (con cui avete pagato l’oggetto)
  • Nome  e Cognome
  • Selezionate un Motivo di Restituzione dal menù a tendina
  • Selezionate il Paese di Restituzione del venditore dal menù a tendina
  • Inserite l’importo delle spese di spedizione proprio come indicato sulla ricevuta o fattura di spedizione
  • Nel campo successivo () potete dare ulteriori indicazioni a PayPal se necessario
  • Scegliete il tipo di restituzione dal menù a tendina se avete spedito l’oggetto a vostre spese oppure se il venditore intende sottrarre le spese dal rimborso emesso con PayPal
  • Caricate la ricevuta o fattura di spedizione tramite drag&drop nel box con la nuvoletta (trascinando l’immagine della ricevuta scansionata o fotografata con lo smartphone o trascinando la fattura nel caso di spedizioni online) oppure fate click su “Aggiungi un file” per allegare l’immagineScreen Shot 2015-12-20 at 11.44.06
  • Accettate le Condizioni
  • Click su invia

Fatto!