Download aggiornamento firmware Xiaomi Yi 4K Camera. Come aggiornare manualmente il firmware della Xiaomi Yi 4K Camera. Aggiornamento Xiaomi Yi 4K Camera

Xiaomi-Yi-4K-3

Guida aggiornamento firmware Xiaomi Yi 4K Camer

Pochi giorni fa, direttamente dalla Cina, ho acquistato su Gearbest l’action cam Xiaomi Yi 4K Camera approfittando delle fantastiche promozioni lanciate dal sito. Grazie agli sconti, infatti, ho risparmiato oltre 60 euro sull’acquisto di questa fantastica videocamera, che a mio avviso è anche meglio o comunque pari alla GoPro.

Inoltre, grazie alla spedizione veloce DHL (pagata 17 euro), in 7 giorni (lavorativi) la mia Xiaomi Yi 4K Camera è stata consegnata e sono veramente molto soddisfatto dei tempi di consegna.

Appena mi è arrivata, ho subito iniziato a “smacchinare” con la mia Xiaomi Yi 4K Camera e mi sono accorto che il firmware non era aggiornato all’ultima versione disponibile. Ovviamente ogni aggiornamento firmware va a migliorare la videocamera ed introdurre nuove e interessanti funzionalità, quindi è importante avere sempre l’ultima versione installata. Peccato che non sia sempre facile, chiaro o immediato capire come aggiornare la Xiaomi Yi 4K Camera all’ultimo firmware disponibile e rilasciato dall’azienda.

Se anche voi avete appena acquistato la Xiaomi Yi 4K Camera e non sapete come aggiornare il firmware, in questa guida vi spiego passo passo come procedere per avere la vostra Xiaomi Yi 4K Camera super aggiornata, sfruttando in questo modo tutte le novità introdotte dall’azienda con gli ultimi update.

Dunque, se siete interessati all’update della vostra Xiaomi Yi 4K Camera e avete bisogno di una guida in Italiano su come aggiornare firmware Xiaomi Yi 4K Camera, basta seguire le indicazioni che trovate di seguito.

Di seguito vi elenco una serie di semplici passaggi che vi permetteranno di capire come aggiornare firmware Xiaomi Yi 4K Camera.

Come aggiornare firmware Xiaomi Yi 4K Camera manualmente

NOTA: guida testata personalmente e funzionante.

  1. Assicurarsi di avere la microSD formattata in FAT32
  2. Andare QUI
  3. Alla voce SN inserire le cifre iniziali del codice seriale della vostra Xiaomi Yi 4K Camera (trovate il codice sotto al vano batteria)
  4. Alla voce language selezionate EN-US
  5. Alla voce version selezionate l’ultima voce disponibile, cioè quella più aggiornata
  6. Cliccate su Download per avviare lo scaricamento del firmware
  7. Rinominare il file appena scaricato in firmware.bin
  8. Copiare il file nella cartella principale della microSD che andrete ad usare poi sulla Xiaomi Yi 4K Camera
  9. Inserire la card nella camera (deve essere con batteria carica) ed accenderla
  10. A questo punto la Xiaomi Yi 4K Camera, subito dopo essersi accesa normalmente, emetterà un segnale acustico e comparirà un messaggio sullo schermo che vi avviserà dell’imminente installazione/aggiornamento del firmware
  11. Attendere fin quando la camera non si sarà spenta/riavviata in automatico
  12. Rimuovere la scheda SD, collegarla al PC/Mac ed eliminare il firmware.bin

Ecco fatto: avete correttamente aggiornato la Xiaomi Yi 4K Camera all’ultima versione disponibile del firmware. 

Ora godetevi la vostra Xiaomi Yi 4K Camera con tutte le ultime funzionalità di sistema introdotte dall’azienda.

In caso di dubbi, problemi o domande lasciate un commento a fine articolo, vi aiuterò il prima possibile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Vins97

    Scusami prima la mia xiaomi 4k mi permetteva di fare video in 4k a 30fps ora con un aggiornamento del firmware mi è sceso a 25fps. la mia domanda è come faccio a riportarlo a 30fps???? anche gli altri formati sono cambiati e sono diventati strani (es. 1080p a 100fps al posto di 120)

  • Daniele

    Ciao, ho scaricato i firmware ma mi fa installare gli aggiornamenti solamente di quelli in cinese. Sai per quale motivo non mi faccia installare quelli in inglese? l’ho comprata su grossoshop.

    Grazie
    Daniele