Come si aggiorna la lista server di eMule? Come fare per aggiornare i server di eMule? Ecco la guida per aggiornare la lista server di eMule

resize

Oggi vediamo insieme come fare per aggiornare la lista dei server di eMule. Ecco a voi una guida semplice e immediata per aggiornare i server di eMule per scaricare al massimo della velocità.

Scaricare velocemente da eMule: ecco come fare

Se per scaricare da internet musica, canzoni, film e programmi usate ancora eMule, questa guida fa al caso vostro. Usare i server più aggiornati di eMule è infatti indispensabile per scaricare velocemente da eMule senza aspettare anni luce che i download vengano completati. Se dovete aggiornare la lista server di eMule e non sapete come fare, non vi preoccupate, perchè l’operazione è davvero semplice da portare a termine. E con la nostra guida potrete aggiornare i server di eMule in pochi e semplici passi.

Aggiornare la lista dei server di eMule: come fare?

Vediamo dunque come velocizzare eMule con i server più aggiornati. Anche se eMule è ormai quasi caduto in disuso, ancora parecchie persone lo usano per scaricare file, musica, film, programmi e serie TV da internet: vediamo dunque come fare per velocizzare al massimo i download da eMule con i server più aggiornati e sicuri del web.

Server aggiornati per eMule: dove si trovano?

Premetto che, essendo eMule un programma abbandonato da molti utenti, i server disponibili non sono più numerosi come un tempo, ma ci sono e funzionano piuttosto bene. Se volete sapere quali e come fare a impostarli nel vostroeMule, continuate a leggere. Trovate spiegato tutto qui sotto. Segnalo che la guida funziona su Windows, Mac e Linux: oltre a vedere come aggiornare lista server eMule, scopriremo anche come aggiornare i server di aMule, la versione di eMule destinata a OS X e alle distro Linux.

Prima di aggiornare i server di eMule, è bene fare pulizia completa dei server già presenti nel programma. Per cancellare i server già salvati in eMule, seguite questi passaggi:

  • avviate eMule
  • selezionate la scheda Server che si trova in alto a sinistra
  • cliccate col destro del mouse in un punto qualsiasi della lista dei server e selezionate la voce Elimina tutti i server dal menu che compare
  • confermate cliccando su Si

Bene, ora siamo pronti per aggiornare la lista server di eMule in modo facile e veloce.

Per procedere, dovete selezionare una fonte di server da quelle proposte di seguito. Come anticipato, non sono molte, ma eMule sta cadendo pian piano in disuso e sono poche le liste a risultare ancora aggiornate e funzionanti.

  • http://peerates.net/servers.php
  • http://www.gruk.org/server.met

Per fare in modo che eMule aggiorni i server con uno dei due indirizzi appena proposti, dovete seguire questi passaggi:

  • copiate il link (quello che preferite tra i due)
  • incollatelo su eMule nel campo Aggiorna server.met da URL (collocato nella barra laterale di destra, sempre nella scheda Server)
  • cliccate quindi sul pulsante Aggiorna
  • aspettate qualche istante che il download venga completato e vedrete comparire una nuova lista di server nell’apposito riquadro di eMule.

Come aggiornare server eMule AdunanzA | Server aggiornati eMule Adunanza

Se usate una connessione in fibra ottica (Fastweb ad esempio) e state usando il programma eMule AdunanzA (la versione di eMule ottimizzata per le connessioni in fibra ottica), al posto delle liste elencate in precedenza, usate questa lista di server ad hoc.

  • http://update.adunanza.net/servers.met

Come aggiornare lista server eMule su Mac o Linux

Se usate eMule su Mac o Linux e in particolare usate il programma aMule, ecco come fare per aggiornare la lista dei server per scaricare velocemente da aMule. Per aggiornare la lista dei server in aMule, seguite questi passaggi:

  • andate sulla scheda Reti e cancellate i server già presenti facendo click col tasto destro del mouse in un punto qualsiasi dell’elenco
  • selezionate la voce Rimuovi tutti i server dal menu che compare

Successivamente copiate l’indirizzo di una lista delle liste di server elencate in precedenza (sono le stesse di eMule) e seguite questi passaggi:

  • incollate il link appena copiato nel campo Server che si trova in alto a sinistra
  • premete il tasto Invio sulla tastiera del computer per avviare il download della nuova lista di server.

Bene, direi che abbiamo concluso con la guida.

Server eMule aggiornati: i migliori del 2015

Se eMule scarica lentamente, funziona in modo troppo lento, non scarica o ci sono le frecce in basso a destra che non diventano mai verdi, provate ad aprire le porte di eMule nel router per velocizzare eMule e scaricare più velocemente da eMule.

Per oggi abbiamo concluso. Alla prossima 😉

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!