Come cambiare tema in Microsoft Office 2016. Guida per cambiare tema in Microsoft Office 2016 e attivare il tema nero e scuro.

Cambiare il tema di Microsoft Office 2016: ecco il tema nero e scuro

office-2016

E’ possibile usare un tema nero in Microsoft Office 2016: ecco come fare

Cambiare l’aspetto di Office 2016 per Windows con il tema nero e scuro. 

Una delle funzionalità richieste a gran voce dagli utenti di Office è il tema nero. Microsoft ha ascoltato gli utenti e, dopo aver rilasciato una nuova build di Office agli Insider nel mese di gennaio, nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento che porta la build 16.0.6568.2016.

Dopo questo aggiornamento, tutte le applicazioni dispongono ora del tema nero, il tema di Office più scuro finora disponibile. In questo articolo vediamo insieme come fare per attivare il tema nero in Microsoft Office 2016 in pochi e semplici passaggi. 

Attivare tema nero Microsoft Office 2016

Come anticipato, con l’ultimo aggiornamento di Microsoft Office 2016 è stato introdotto il tema nero, richiesto a gran voce dagli utenti e molto comodo per lavorare ai documenti di Office in ambienti scuri, bui e con poca luce.

Se anche voi volete utilizzare il tema nero e scuro in Microsoft Office 2016, in questo articolo vedremo come fare in pochi e semplici passaggi.

Aprite il programma di Office che volete usare (Word, Excel, PowerPoint o quello che preferite) e andate in File > Opzioni.

Nella Tab Generali, scendete fino alla voce Personalizza la tua copia di Microsoft Office. Qui troverete una nuova voce chiamata Temi di Office, che vi permetterà di selezionare 3 diversi temi, tra i quali troverete Colorful, Dark Grey, e White.

Il tema a colori è in linea con gli elementi visivi delle app di Office moderne, di cui riporta il colore principale sulla barra multifunzione.

Bianco conferisce un aspetto nuovo e pulito, applicando un colore bianco per la barra del titolo, il riquadro di spostamento e l’intestazione dei messaggi di posta elettronica di Outlook. In alcuni altri programmi di Office saranno visibili sfondi di documenti e diapositive, intestazioni di colonna e sfondi di app di Office bianchi.

Grigio scuro fornisce un contrasto maggiore, applicando un colore grigio più scuro al riquadro di spostamento, alla barra del titolo e all’intestazione dei messaggi di posta elettronica di Outlook. Cambia anche il colore di alcune aree, come la barra di stato e la scheda File sulla barra multifunzione, dalla combinazione di colori del programma a nero. In alcuni altri programmi di Office saranno visibili sfondi di documenti e diapositive, intestazioni di colonna e sfondi di app Office di colore grigio più scuro.

office-2016-theme

Selezionate quindi la voce Dark Grey e il tema sarà applicato al programma. Ecco come apparirà ad esempio Word 2016 con il tema Dark Grey applicato.

office-2016-dark-theme

Come anticipato, senza ombra di dubbio il tema nero e scuro di Microsoft Office 2016 è perfetto per essere usato in ambienti bui e scuri.

NOTA: Il tema scelto verrà applicato anche ai programmi di Office su altri computer connessi al vostro account.

Cosa ne pensate del tema scuro e nero di Microsoft Office 2016? Vi piace? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti a fine articolo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!