Ottenere la licenza gratuita di un anno per Kaspersky AntiVirus 2013

kaspersky ROG download page

Senza dubbio Kaspersky AntiVirus 2013 è uno dei software antivirus più diffusi e utilizzati nel mondo.

Si tratta di un prodotto davvero molto valido, completo, potente e aggiornato, che consente di navigare in rete in completa sicurezza, certi di essere protetti da virus, malware e altri software potenzialmente dannosi per i nostri computer e soprattutto per i nostri dati personali.

Essendo uno dei migliori antivirus al mondo, ovviamente, Kaspersky AntiVirus 2013 è anche uno tra i più costosi e la sua licenza non è proprio venduta a basso costo. Ma se fosse possibile attivare Kaspersky AntiVirus 2013 legalmente per un anno? Cosa ne direste di questa opportunità?

Oggi, infatti, vi spieghiamo come attivare e ottenere legalmente una licenza di Kaspersky AntiVirus 2013 per un anno intero. Si tratta di una particolare promozione lanciata dall’azienda in collaborazione con ASUS, che però, grazie a un piccolo trucchetto, è possibile estendere a qualsiasi utente.

Vediamo subito insieme come fare per ottenere una licenza di un anno interno per attivare e rendere genuino Kaspersky AntiVirus 2013. 

Come abbiamo detto, la guida sfrutta una particolare promozione. In pratica, gli utenti che acquistano una scheda madre ASUS ROG possono utilizzare Kaspersky Anti-Virus 2013 con una licenza gratuita di un anno. Anche se non avete acquistato il suddetto prodotto, però, con dei semplici passaggi è possibile ottenere la licenza gratuita di un anno per Kaspersky AntiVirus 2013.

Vediamo subito come procedere.

Come attivare Kaspersky AntiVirus 2013 legalmente per 1 anno

Prima di proporvi tutta la guida, ecco un video che vi spiega passo passo come fare. Se non riuscite a seguire il video, trovate tutti i passaggi tradotti in italiano.

[youtuber error=’Not a YouTube, Vimeo or Google Video URL: https://www.youtube.com/watch?v=xbqaeAvnzhw’]

PREMESSA: la procedura è funzionante su Windows XP, Vista, 7 e 8, solo per Windows XP ci sono alcuni passaggi differenti, ma sono comunque annotati.

Per estrarre alcuni dei file compressi che vi proporremo nella guida dovete scaricare e installare il programma 7-Zip, un compressore/decompressore di file alternativo a WINRAR davvero molto potente e totalmente gratuito. Lo trovate direttamente nella pagina ufficiale di 7-Zip (sono disponibili le versioni sia a 32bit che a 64bit).

Altra cosa a cui prestare attenzione: per evitare eventuali conflitti o il non funzionamento della procedura sotto indicata, occorre disinstallare tutti gli eventuali programma di Kaspersky installati sul pc. Ricordo che, in caso di problemi nell’eliminazione di altri programmi di Kaspersky, potete sfruttare il programma Kaspersky Products Remover.

Rimuovete anche altri programmi antivirus prima di installare Kaspersky AntiVirus 2013.

Detto questo, procediamo e vediamo come ottenere licenza gratuita di un anno per attivare Kaspersky Anti-Virus 2013:

  1. Scaricare il file KAV13014190_ROG.zip il cui link è presente sulla pagin ahttp://www.asus.com/event/2013/mb/KL_ASUS_ROG/index.htm alla voce Download now
  2. Estrarre il contenuto del file KAV13014190_ROG.zip per ottenere il file KAV13.0.1.4190_ROG.exe
  3. NON avviate il file appena estratto, ma liccate con il tasto destro del mouse sul file KAV13.0.1.4190_ROG.exe, selezionate 7-Zip -> Extract to “KAV13.0.1.4190_ROG\”

Extract KAV13014190_ROG.zip

  1. Andate nella cartella KAV13.0.1.4190_ROG, cliccate col tasto destro del mouse sul file kavkis.msi, selezionate 7-Zip -> Extract Here…verrà estratto il file cbi.dll nella cartella KAV13.0.1.4190_ROG

copy cbi.dll file

  1. Ora occorre creare manualmente la struttura delle cartelle di Kaspersky:
    • Andate nella cartella c:\Programmi\ C:\Programmi (x86)\ per i sistemi a 64bit)
    • create la cartella Kaspersky Lab ed entrateci;
    • create la cartella Kaspersky Anti-Virus 2013;

    dovreste quindi trovarvi con la seguente struttura di cartelle:
    C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\
    (C:\Programmi (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\ per sistemi a 64bit)

  2. Copiate il file cbi.dll estratto in precedenza nella cartella Kaspersky Anti-Virus 2013
  3. Andate nella cartella C:\ProgramData
    (per Windows XP il percorso è C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\)
    Se non è visibile (è una cartella nascosta) dovete cambiare le opzioni delle cartelle per visualizzare file e cartelle nascosti, oppure scrivere C:\ProgramData nel form di ricerca dal menu avvio di Windows per accedere direttamente. 

    • Create la cartella Kaspersky Lab ed entrateci;
    • create la cartella AVP13 ed entrateci;
    • create la cartella Data.

    Alla fine dovreste avere creato la struttura seguente:
    C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP13\Data\
    (per Windows XP C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Kaspersky Lab\AVP13\Data )

  4. Andate nella cartella KAV13.0.1.4190_ROG ed aprite con 7-Zip il file kavkis.cab. Tra i vari file presenti dovete trovare il file _1AA7CD13.key,
  5. copy _1AA7CD13.key file
  6. copiatelo (tasto destro del mouse sul nome del file e selezionate Copia in…) nella cartella create in precedenza C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP13\Data
    (per Windows XP C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Kaspersky Lab\AVP13\Data)
  7. Scaricate l’aggiornamento di Kaspersky Anti-Virus 2013 dal sito ufficiale di Kaspersky ed installatelo.
  8. kaspersky anti-virus 2013 setup
  9. Una volta completata l’installazione, potrete controllare il dettaglio della licenza per Kaspersky cliccando sulla voce Gestione delle licenze in basso a destra nella schermata principale di Kaspersky Anti-Virus 2013.

kaspersky commercial license for 365 days

Vi assicuro che è più lunga da leggere che da realizzare questa guida 🙂

Provate e fatemi sapere se riuscite ad attivare Kaspersky Antivirus 2013 sul vostro PC.

Ringraziamo il sito GiardiniBlog per la traduzione italiana della guida: http://www.giardiniblog.com/licenza-gratuita-kaspersky-antivirus-2013/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Pippo

    Durerà poco.. prima patch e vi sistemano

  • Nemo

    Ciao Ho seguito passo, passo la guida, ma una volta installato kaspersky la licenza è di 24 giorni… potresti dirmi come mai? grazie

  • Hackerj

    scusa ma a me esce la licenza di 30 giorni come mai??

  • Giammai

    nn funziona un cazzo

    • CashDroid

      Bhe genio se la guida la fai dopo circa 3 mesi è logico che sia stato bloccato!!!

    • Fabrizio Lai

      Hai ragione! Che cazzata.

      • CashDroid

        Tempistica perfetta dopo oltre 2 anni e mezzo. auahuahuau