SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Come ricevere una notifica su Android e iPhone quando un utente pubblica una foto su Instagram

Scaricare e salvare le foto da Instagram su Android

Instagram: attivare e ricevere le notifiche quando un utente pubblica foto o video

Probabilmente te ne sarai già accorto, ma nel caso te lo ricordo: da qualche mese a questa parte l’algoritmo di Instagram è cambiato e con esso anche il modo in cui le foto vengono mostrate nel tuo feed di Instagram.

Mentre in passato era possibile vedere in ordine cronologico tutte le foto pubblicate su Instagram dagli account che seguivi, da qualche tempo a questa parte alcune foto vengono nascoste in automatico da Instagram, un pò come avviene su Facebook.

Grazie all’arrivo di un algoritmo intelligente, infatti, Instagram ha deciso di mostrarti solo le foto che ritiene interessanti per te, nascondendo in automatico dal feed tutte le altre. Questo significa che, senza nemmeno accorgertene, potresti perderti le foto o i video pubblicati su Instagram da amici, parenti, conoscenti o personaggi che segui.

Questo, almeno nel mio caso, è stato un problema, visto che Instagram ha iniziato a nascondere a caso foto e video di amici che secondo lui non mi interessavano. Inizialmente pensavo che queste persone avessero preso una “pausa” da Instagram, ma, andando sul loro profilo, ho scoperto che le nuove foto c’erano, semplicemente Instagram aveva deciso di tenerle nascoste.

Così ho dovuto trovare una soluzione per risolvere questo problema, rappresentata dalle notifiche push relative ai post di determinati utenti. In pratica, ho attivato una funzione che mi manda una notifica push sullo smartphone ogni volta che gli utenti selezionati pubblicano una nuova foto o un nuovo video.

Niente di troppo complicato, tutto molto semplice, ma utilissimo per non perdermi le foto e i video dei miei amici che secondo Instagram non erano di mio interesse.

Se anche tu hai riscontrato questo problema e vuoi attivare le notifiche push relativamente alle foto e ai video di certi account Instagram, ti spiego come fare.

La guida vale sia per Android che per iPhone. Iniziamo!

Ecco i passaggi da seguire:

  • apri Instagram
  • vai sull’account della persona per cui vuoi attivare le notifiche in caso di pubblicazione (che stai già seguendo)
  • clicca sui 3 puntini in alto a destra
  • nel menù che compare, seleziona la voce “Attiva le notifiche relative ai post”

Fatto questo, riceverai una notifica ogni volta che la persona pubblica una foto o un video, oppure inizia a trasmettere un video in diretta. Non ti perderai più niente di questo account su Instagram in questo modo. 

La funzione va bene sia per gli account pubblici che per quelli privati. Se non segui un account, non puoi attivare le notifiche.

Per disattivare queste notifiche, ovviamente, devi seguire gli stessi passaggi ma devi selezionare la voce “Disattiva le notifiche relative ai post”.

Tutto molto semplice e chiaro, no?

Ti segnalo infine che puoi attivare le notifiche relative ai post anche direttamente dal feed della home: quando vedi una foto di quell’account per cui vuoi ricevere le notifiche, clicca sui 3 puntini che si trovano in alto a destra sopra alla foto e comparirà la voce per attirare le notifiche. Molto comodo e veloce!

Direi che con questa guida abbiamo concluso.

Altri articoli interessanti su Instagram

Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare

Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)

Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)

Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!

Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come

Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram

Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS

Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…

Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here