Velocizzare GTA 5 PC Windows : incrementare FPS. Come aumentare FPS in GTA 5 PC. Come velocizzare e alleggerire GTA 5 PC

Velocizzare GTA 5 su PC: incrementiamo i frame del gioco

sdsdsds

GTA 5 non gira bene sul nostro PC? Vediamo come ottimizzare le performance e la grafica del gioco, modificando alcuni parametri per velocizzare GTA 5.

Dopo un’attesa lunghissima, finalmente il gioco GTA 5 è disponibile anche per PC Windows, con un ritardo di oltre 1 anno rispetto alla data di rilascio per console. Meglio tardi che mai, no?

Ovviamente al momento del lancio milioni di giocatori hanno acquistato GTA 5 per PC Windows, ma subito dopo moltissimi utenti si sono accorti che il gioco, per funzionare correttamente, richiede un hardware molto potente. La grafica di GTA 5 è effettivamente splendida, ma richiede un computer potentissimo per offrire il massimo del dettaglio.

Se anche voi avete acquistato GTA 5 per PC Windows e vi siete accorti che il gioco non funziona benissimo, ha un frame rate basso e ogni tanto scatta, potete provare a seguire queste indicazioni per velocizzare GTA 5 PC Windows, rendere il gioco più leggero e farlo funzionare meglio.

Se volete provare a incrementare FPS GTA 5 PC Windows, seguendo queste semplici indicazioni riuscirete a migliorare l’esperienza di gioco, rinunciando però a qualche dettaglio. La grafica del gioco andrà un pò peggiorando, ma almeno riuscirete ad ottenere molti FPS in più e soprattutto il gioco sarà più fluido e divertente, senza scatti o rallentamenti.

In questa guida, dunque, vedremo insieme come migliorare la fluidità del gioco GTA 5 e incrementare gli fps in GTA 5 PC Windows.

Migliorare e aumentare FPS GTA 5: ecco le impostazioni per la grafica di GTA 5 PC

Premessa: di seguito vi mostriamo tutte le impostazioni grafiche da modificare in GTA 5 per migliorare la fluidità del gioco e incrementare FPS in GTA 5. Vi consigliamo di provare a modificare 1 solo parametro alla volta: in questo modo riuscirete a rendervi conto di quali sono gli effetti che appesantiscono maggiormente GTA 5 e, soprattutto, capirete subito quando smettere di abbassare la qualità della grafica. Procedete per singole modifiche e, non appena vedete che GTA 5 è fluido, fermatevi con la modifica dei parametri e continuate a giocare.

Detto questo, ecco le impostazioni grafiche che vi consigliamo di modificare in GTA 5 per aumentare FPS.  

Aprite le impostazioni e andate su Grafica:

  • Settare MSSA su OFF
  • Settare Vsync su OFF
  • Disattivare Riflessi MSAA
  • Su Grafica avanzata, impostare su OFF i primi 3 valori
  • Evitare un valore alto nel filtro antisotropico

Se, dopo aver modificato tutti questi parametri, GTA 5 PC va ancora a scatti ed è eccessivamente lento o con frame rate basso, provate ad abbassare:

  • qualità delle texture
  • qualità erba e acqua
  • qualità partcelle
  • shader
  • ombre

Bene, a questo punto siete pronti per godervi veramente GTA 5 su PC Windows senza scatti o rallentamenti e con un FPS elevato. Ovviamente la qualità grafica sarà un pò scesa, ma almeno ora non dovete più sopportare scatti e rallentamenti e l’esperienza di gioco è notevolmente migliorata, vero?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!