Vuoi avere le nuove e ultime emoji di WhatsApp su Android? Ecco come fare. Aggiornare WhatsApp per usare le nuove emoticons che prima non si vedevano

whatsapp-gruppi

Una guida semplice e veloce per avere le ultime e nuove emoji di WhatsApp su Android

WhatsApp Android: ecco le nuove emoji ed emoticons

C’è poco da fare: che ti piaccia o meno, WhatsApp è l’app di messaggistica più usata, diffusa e conosciuta al mondo. Personalmente preferisco sotto ogni punto di vista TelegramWhatsApp, ma tutti i miei amici, per qualche motivo che non comprendo, amano usare WhatsApp. E così io mi devo adeguare e continuare ad usare questo programma.

Fortunatamente anche gli sviluppatori di WhatsApp sanno bene che la concorrenza con Telegram è molto forte e, per provare a tenere testa al competitor, continuano a rilasciare e introdurre nuove funzionalità in WhatsApp per Android e iOS, in modo da soddisfare le richieste degli utenti, che continuamente chiedono a gran voce anche su WhatsApp le principali funzioni che sono già presenti su Telegram da mesi.

Così, periodicamente, in WhatsApp vengono introdotte novità di vario tipo, che però non sempre vengono presentate nel modo corretto dagli sviluppatori. In questo modo non tutti gli utenti riescono a scoprire queste nuove funzioni di WhatsApp e di conseguenza non le possono usare.

LEGGI ANCHE:

Ad esempio, oggi ti voglio spiegare come fare per aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile in modo da poter utilizzare le nuove emoji ed emoticons che i tuoi amici che possiedono un iPhone riescono a vedere e ad usare senza problemi.

Probabilmente, infatti, sarà capitato anche a te di vedere nei vari gruppi di WhatsApp varie emoji ed emoticons sotto forma di quadrato e che non sono correttamente visibili. In pratica al posto dell’emoji vedi dei quadrati o dei rettangoli, segno del fatto che le emoji non vengono mostrate sul tuo smartphone.

Non ti preoccupare, non è niente di grave! Questo succede perchè qualche tuo amico o contatto sta usando una versione di WhatsApp diversa dalla tua (su Android) oppure sta usando WhatsApp per iPhone, che solitamente ha delle emoji più aggiornate che invece mancano (o arrivano in ritardo) sulla versione per Android.

Se ti sei stancato di vedete questi quadratini/rettangolini e vuoi risolvere il problema delle emoji che non vengono mostrate correttamente su WhatsApp per Android, oggi ti spiegherò come risolvere il problema in pochi e semplici passaggi.

Seguendo le mie indicazioni, infatti, potrai aggiornare WhatsApp per Android all’ultima versione disponibile per il tuo smartphone e riuscirai a risolvere in un istante questo problema. Potrai finalmente vedere anche tu le nuove emoji di WhatsApp per Android al posto di quei fastidiosi e inutili quadratini.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come procedere per risolvere il problema.

Come vedere le nuove emoji su WhatsApp per Android

La nuova beta di WhatsApp per Android introduce tantissime nuove emoji ed emoticons concentrate in particolare sui mestieri, ma non solo. Abbiamo così tanti sportivi, dalla palestra allo sci al basket ecc., tante nuove stelle (c’è anche il meteorite), e poi si passa per facepalm, pittori, pompieri e tanto altro ancora. Molte delle vecchie emoji siano state ridisegnate con una caratterizzazione maggiore e sono state organizzate meglio e in modo molto più intelligente (era ora!).

Peccato che non tutti gli utenti riescano a vederle.

Per risolvere il problema, andremo ad installare insieme la versione Beta di WhatsApp per Android: si tratta di una versione riservata agli utenti più “coraggiosi”, che vogliono avere prima di tutti gli altri le ultime novità di WhatsApp sul proprio smartphone Android.

Questa versione è uguale in tutto e per tutto alla versione originale di WhatsApp, si installa sempre dal Play Store ed è assolutamente ufficiale: l’unica differenza rispetto all’altra è che questa release viene aggiornata molto più spesso e riceve per prima tutte le novità, come ad esempio le nuove emoji ed emoticons.

Dopo questa semplice premessa, vediamo insieme come procedere. La guida vale solo su Android, visto che su iOS le emoji si vedono già correttamente.

Se vuoi installare WhatsApp Beta per Android per poter godere di questa novità, segui le indicazioni che avevo scritto in questo articolo:

In pochi e semplici passaggi installerai la Beta di WhatsApp e potrai godere di questa nuovissima funzione.

Se per caso dovessi cambiare idea, però, non ti preoccupare, perchè puoi sempre tornare indietro. Se ti stanchi di usare la versione Beta di WhatsApp per Android, segui questa guida per tornare ad usare la versione originale di WhatsApp, quella stabile, NON Beta:

Dopo aver installato la versione Beta di WhatsApp per Android, non devi fare altro che provare ad inserire emoji ed emoticons come fai di solito: con tua grande sorpresa troverai tutte le faccine nuove e quelle che prima ti mancavano. 

Adesso prova ad aprire le chat di gruppo e le conversazioni in cui prima non vedevi emoji ed emoticons e, come per magia, ora vedrai tutto correttamente. Problema risolto: goditi le nuove faccine di WhatsApp e inizia a mandarle a tutti i tuoi amici.

Tutto molto semplice, veloce ed immediato, vero?

Abbiamo concluso con questa nuova guida dedicata a WhatsApp per Android. In caso di dubbi o problemi lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Ovviamente WhatsApp introdurrà tante nuove funzionalità nei prossimi mesi, quindi ti consiglio di continuare a seguirci per non perderle e per scoprirle in anteprima!

Certo l’ultimo aggiornamento WhatsApp non porta con se rivoluzionarie novità. La vera grande attesa resta quella per i messaggi da modificare e cancellare anche dopo il loro invio, così come la possibilità di localizzare la posizione dei nostri contatti in un gruppo.

Quali novità attendi di più per WhatsApp nelle prossime settimane? Seguici sui social, su Feedly e abbonati alla nostra newsletter per non perderti nessuna novità da YourLifeUpdated!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here