Stop alle toolbar moleste: ecco come fare

Spesso, quando installiamo dei software gratuiti (freeware o shareware), il pacchetto di installazione prevede anche una serie di feature non gratuite o molto fastidiose.

In particolare, parliamo di barre di ricerca e funzionalità aggiuntive per la toolbar del browser internet. 

Si tratta di aggiunte non gradite, che spesso e volentieri si aggiungono alla barra di ricerca del nostro browser internet e che non fanno altro che rallentare il caricamento delle pagine, appesantire il browser internet e rallentare il computer in generale.

Ecco perchè vi segnalo un interessante strumento che vi consente di rimuovere tutto questo materiale inutile in modo facile e veloce. 

Se non facciamo attenzione a quel che installiamo, rischiamo infatti di non venirne più fuori.

Se il peggio è già accaduto, non disperate. Se volete rimuovere file e programmi che rallentano la navigazione internet sul vostro browser internet, vi aiuta il programma ToolbarCleaner, che funziona con i seguenti browser:

  • Internet Explorer 
  • Firefox
  • Chrome

L’interfaccia intuitiva visualizza per ciascun browser le toolbar e le estensioni installate; basta selezionare le voci da rimuovere e fare click su “Remove selected toolbars”.

Il programma è semplice e veloce da usare e in pochi click vi permette di rimuovere tutte le toolbar moleste che disturbano la vostra sessione di navigazione internet. Da provare.

ToolbarCleaner consente anche di fare pulizia tra i processi all’avvio di Windows, velocizzando in questo modo l’intero sistema operativo Windows. 

LINK: http://toolbarcleaner.com/

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here