Come bloccare popup. Come bloccare popup Chrome. Come eliminare pubblicitá popup su Google Chrome. Come Bloccare i Popup in Google Chrome

Bloccare i popup dei siti internet su Chrome

Schermata 2015-05-14 alle 14.59.26

Oggi vedremo insieme un’altra interessante guida dedicata a Google Chrome. In particolare andremo a vedere come fare per bloccare definitivamente quei fastidiosi popup che compaiono ogni volta che navighiamo su internet e apriamo determinate pagine web.

Se anche voi siete stanchi dei fastidiosi popup che compaiono quando navigate su internet e volete trovare un modo per bloccarli tutti definitivamente, siete nel posto giusto. Ecco a voi una guida semplice, chiara e perfettamente funzionante che vi spiegherà come fare per bloccare definitivamente i popup in Google Chrome. 

Prima di tutto, cosa sono i popup?

I popup sono quelle fastidiose finestre pubblicitarie che si aprono improvvisamente quando stiamo visitando determinati siti Internet o quando si clicca su specifici collegamenti. Si tratta in sostanza di elementi molto invasivi che possono rendere decisamente poco agevole la navigazione in rete, infastidendo l’utente e creando problemi di visualizzazione dei contenuti. Insomma, possiamo affermare senza problemi che i popup sono delle rotture di scatole a tutti gli effetti. Ecco perchè oggi vi spieghiamo come fare per bloccare i popup usando il browser internet Google Chrome. 

In questo modo la nostra navigazione su internet sarà molto più pulita, chiara, immediata e “rilassante”: non dovremo più temere che fastidiosi popup pieni di pubblicità si aprano quando visitiamo i nostri siti preferiti.

Dopo questa introduzione, vediamo insieme come fare per bloccare e chiudere tutti i popup in Google Chrome. Come anticipato, bloccare popup Chrome è possibile, è molto semplice e non richiede alcuna conoscenza specifica in informatica. La guida, dunque, è alla portata di tutti gli utenti, anche quelli meno esperti.

Leggete le indicazioni su come bloccare i popup su Google Chrome che sto per darvi.

Per bloccare popup Chrome, infatti, potete sfruttare il sistema integrato direttamente nel browser web e, se questo non bastasse, possiamo installare un’estensione gratuita per Google Chrome che è efficace al 100% e blocca qualsiasi tipo di popup.

Iniziamo dunque con le nostre indicazioni per scoprire come fare per poter bloccare popup Chrome.

Se volete bloccare poup Chrome sfruttando il sistema di default del browser internet, dovete seguire questi semplici passaggi:

  • avviare il browser Web
  • cliccare sul puslante con le tre linee orizzontali che si trova in alto a destra nella finestra di Google Chrome (quello delle Impostazioni)
  • selezionare la voce Impostazioni dal menu
  • nella scheda che a andrà ad aprirsi, cliccate prima sulla voce Mostra impostazioni avanzate e successivamente sul pulsante Impostazioni contenuti….
  • individuate la voce Popup ed aggiungete la spunta accanto a Non consentire la visualizzazione di popup nei siti (consigliata) in modo tale da bloccare popup Chrome

Fine. Questa era l’impostazione base offerta da Google Chrome per bloccare i popup durante la navigazione internet. 

Come anticipato, però, questa impostazione potrebbe non funzionare correttamente su tutti i siti internet e può capitare che qualche popup continui ad aprirsi mentre navigate sul web.

Se volete essere sicuri al 100% di bloccare tutti i popup con Google Chrome, vi consiglio di installare un plugin gratuito che vi permetterà di bloccare i fastidiosi popup pubblicitari su tutti i siti internet. Un altro modo per bloccare i popup su Google Chrome è quello di installare un componente aggiuntivo gratuito che amplia la funzione di blocco popup del browser.

L’estensione che vi consiglio per fermare e bloccare i popup si chiama Adblock Plus.

Adblock Plus è un’estensione molto famosa e che, oltre a bloccare popup su Chrome, è in grado di impedire la visualizzazione di qualsiasi forma di pubblicità online. Con questa estensione in pratica andrete a nascondere tutte le pubblicità dei siti web su Google Chrome e non vedrete più nessun banner pubblicitario. Comodo vero?

Bloccare popup Chrome con Adblock Plus è davvero molto semplice.

Tutto quello che dovete fare non è altro che:

  • cliccare QUI per scaricare l’estensione e installarla in Google Chrome
  • attendete qualche istante affinché l’installazione di Adblock Plus venga avviata
  • ad installazione completata troverete l’icona di Adblock Plus accanto alla barra degli indirizzi del browser (in alto a destra): cliccando su di essa potrete configurare eventuali opzioni aggiuntive relative all’estensione.

Se, come abbiamo detto, volete solo bloccare i popup Chrome, non dovete fare nulla. Potete semplicemente cominciare a navigare online senza essere assaliti da fastidiosi popup, che saranno tutti bloccati in automatico dall’estensione.

Come anticipato, per usare Adblock Plus per bloccare popup Chrome non bisogna fare nulla: l’estensione fa tutto in automatico, senza che sia necessario modificare alcuna impostazione. Una volta installata l’estensione, questa entra in azione automaticamente in modo completamente autonomo.

Bene, anche per oggi abbiamo concluso.

Abbiamo visto insieme come fare per bloccare definitivamente i popup in Google Chrome in modo facile, veloce e immediato. Provate voi stessi e fatemi sapere se avete problemi con la guida.

Ricerche correlate a bloccare popup chrome

bloccare pubblicità chrome | come bloccare i popup su google chrome | programma per bloccare popup chrome | bloccare popup chrome mac | bloccare popup chrome android | bloccare pubblicità | come sbloccare popup su google chrome | blocca popup

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!