Pirate Bay ha inserito un codice che al posto degli annunci, usava la potenza di calcolo del computer, per minare BitCoin. Vediamo come bloccarlo.

Bloccare Script che crea BitCoin con il tuo computer usando il tuo Browser

Da diversi anni, ma sopratutto negli ultimi mesi, l’attività di creazione di BitCoin, detta Mining, sta subendo una notevole impennata, anche perchè il valore del BitCoin continua a crescere di giorno in giorno.

Per creare i BitCoin è necessario installare un programma su un PC e sfruttare tutta la potenza di calcolo del nostro PC affinché l’algoritmo crei il BitCoin.

L’attività di Mining è ormai spopolata e come si è ingegnato il sito Pirate Bay, che al posto degli annunci pubblicitari ha inserito uno script che sfruttava la CPU per creare BitCoint a discapito degli utenti. Si perchè semplicemente visitando il sito web, la CPU andava al 100% per sfruttare tutta la potenza di calcolo dei visitatori del sito internet di Pirate Bay per generare BitCoin.

Non solo il sito Pirate Bay ha usato questo stratagemma per usare i PC degli utenti ma anche un’estensione Google Chrome extension SafeBrowse integrava uno script per creare criptomonete.

Tutte queste “furbate” avevano in comune il sito coin-hive.com che negli script veniva interrogato e quindi è sufficiente bloccare questo sito per non dare il vostro PC in bocca ai minatori di criptovalute.

Guida su come bloccare il Bitcoin Mining nel tuo browser

  1. Apri Esplora o un altro gestore di file nella cartella C:\Windows\System32\drivers\etc.
  2. Apri il file host con un editor di testo come Blocco note o Word Pad.
  3. Aggiungere la riga 0.0.0.0 coin-hive.com alla fine del documento. Premere TAB, dare un tabulazione, dopo aver scritto l’indirizzo IP 0.0.0.0.
  4. Salvare il documento e riavvia il PC.

Dunque una guida facile facile che vi salverà la CPU del vostro PC.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here