Cambiare o modificare la data di nascita su Facebook? Ecco come si fa

facebook

Facebook non cambia la data di nascita: cosa fare?

Vuoi modificare la tua data di nascita su Facebook ma non sai come fare? Allora segui le istruzioni che ti sto per fornire, perché nella seguente guida ti mostrerò come fare per cambiare la data di nascita sul social network in blu. Proprio così: nella guida di oggi andremo a vedere il modo migliore, più semplice e veloce per cambiare e modificare la data di nascita su Facebook. 

E’ un procedimento semplice, veloce e piuttosto immediato da seguire, ma non tutti sanno come fare e, come ben sappiamo, talvolta le Impostazioni di Facebook sono una giungla nella quale è davvero difficile se non impossibile orientarsi. Ecco perchè abbiamo deciso di pubblicare un articolo dedicato, nel quale ti spiegheremo passo passo cosa devi modificare per cambiare la tua data di nascita su Facebook. 

Può capitare, infatti, che in fase di registrazione sul social network si sbagli a scrivere la data di nascita, impedendo ad amici e conoscenti di farci gli auguri nel giorno giusto. Se ti sei accorto di aver sbagliato ad inserire la tua data del compleanno e la data di nascita su Facebook e hai bisogno di modificarla, non ti preoccupare. E’ tutto molto semplice e veloce, ti basterà seguire i nostri consigli per impostare correttamente la tua data di nascita su Facebook e, come per magia, tutti i tuoi amici potranno vederla e farti gli auguri nel giorno giusto.

Come probabilmente immagini, nelle impostazioni del tuo profilo Facebook c’è un’apposita opzione che consente di modificare il giorno del compleanno. La voce è facilmente accessibile, ma tieni presente che è modificabile solo un numero limitato di volte: non cambiarla troppo spesso, altrimenti rischi che Facebook ti blocchi la possibilità di modificarla nuovamente.

Quante volte è possibile cambiare la data di nascita su Facebook?

Non c’è un limite preciso e ben chiaro, ma non farlo troppe volte e soprattutto non farlo troppo spesso, altrimenti rischi che Facebook non ti permetta più di cambiare la tua data di nascita. Se fai questa modifica troppe volte, Facebook si allarmerà e diventerà impossibile cambiare data di nascita Facebook. 

Se sei pronto a passare all’azione, prenditi 3 minuti di tempo libero e scopri insieme a me come cambiare la data di nascita su Facebook per impostare correttamente la data del tuo compleanno.

Come faccio a modificare la mia data di nascita su Facebook e a scegliere con chi condividerla?

Se vuoi scoprire come cambiare la data di nascita su Facebook, la soluzione è davvero semplice e immediata. Tutto quello che devi fare è seguire queste indicazioni alla lettera:

Per modificare la tua data di nascita su Facebook:
  1. Accedi al tuo profilo e clicca su Aggiorna informazioni in basso nella tua immagine di copertina.
  2. Nella colonna di sinistra, clicca su Informazioni di contatto e di base.
  3. Scorri verso il basso e posiziona il cursore su Data di nascita o Anno di nascita, quindi clicca su Modifica a destra delle informazioni che desideri modificare.
  4. Usa i menu a discesa per modificare la data di nascita e lo strumento di selezione del pubblico per scegliere chi può vederla.
  5. Clicca su Salva modifiche.
Puoi modificare chi può vedere la tua data di nascita su Facebook cambiando il pubblico. Accanto alla data di nascita, infatti, sono presenti due opzioni di selezione del pubblico:
  • una per giorno e mese
  • l’altra per l’anno.

I tuoi amici non riceveranno la notifica del tuo compleanno se non condividi con loro il giorno e il mese in cui sei nato.

Come faccio a modificare la mia data di nascita Facebook su Android?

Se, al posto del browser del PC o del Mac, vuoi fare questa operazione tramite smartphone o tablet Android o tramite l’app di Facebook per Android, ecco i passaggi da seguire.

Per modificare la tua data di nascita:
  1. Accedi al tuo profilo e tocca Modifica informazioni sotto l’immagine del profilo.
  2. Tocca Altre informazioni su di te, quindi scorri fino alla sezione Informazioni di base e tocca MODIFICA.
  3. Usa i menu a discesa per modificare la tua data di nascita, quindi scorri fino in fondo alla pagina e tocca Salva.

Il procedimento non è troppo lungo o troppo complesso e in pochi passaggi potrai raggiungere il tuo obiettivo.

Come faccio a modificare la mia data di nascita Facebook su iPhone, iPad, iOS?

Se, al posto del browser del PC o del Mac, vuoi fare questa operazione tramite smartphone o tablet iOS o tramite l’app di Facebook per iPhone, iPad e iOS, ecco i passaggi da seguire.

Per modificare la tua data di nascita:
  1. Accedi al tuo profilo e tocca Aggiorna informazioni sotto l’immagine del profilo.
  2. Scorri verso il basso fino a Informazioni di base e tocca MODIFICA.
  3. Usa i menu a discesa per modificare la data di nascita e lo strumento di selezione del pubblico per scegliere chi può vederla.
  4. Scorri fino in fondo alla pagina e tocca Salva.

In questo modo potrai cambiare la data di nascita Facebook da mobile, da iPhone e da iPad in pochi e semplici passaggi.

Come cambiare data di nascita su Facebook: conclusioni

Ecco fatto: era così difficile cambiare e modificare la data di nascita su Facebook? Adesso, finalmente, tutti i tuoi amici potranno vedere il giorno in cui sei nato e farti gli auguri in tempo per il compleanno!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!