Color My Facebook: cambia il look all’interfaccia di Facebook e cambia il colore alla barra delle notifiche

Volete cambiare il colore di Facebook?

Volete cambiare e personalizzare il colore della barra di notifiche di Facebook?

L’applicazione gratuita Color My Facebook fa sicuramente al caso vostro!

Vediamo come è possibile utilizzare Color My Facebook per cambiare, personalizzare e modificare il colore della barra delle notifiche di Facebook.

Change your Facebook's pages style!

Come cambiare il colore di Facebook e della barra delle notifiche

Non riuscite a staccarvi da Facebook nemmeno per pochi minuti al giorno? Vorreste cambiare il colore al vostro Facebook?

Vediamo come fare nel modo più semplice possibile e totalmente gratis.

Per dare un tocco personale al look di Facebook, almeno nel colore, è possibile scaricare Color My Facebook, un’estensione, funzionante su tutti i principali browser internet, con la quale è possibile cambiare il classico colore blu del vostro Facebook per utilizzare quello che preferite. L’unico limite alla scelta dei colori sarà la vostra immaginazione. 

Ma come si usa Color My Facebook?

Una volta installata l’estensione compatibile con il vostro browser internet (trovate il link a fine articolo) viene aggiunto una nuova opzione nel menu di avvio, chiamato “Color My Facebook”.

Cliccandoci su sarà possibile modificare il colore principale che mostra il social network. Come abbiamo detto, l’estensione va ad aggiungere una nuova voce al menu di Facebook. Per accedere alle impostazioni, e scegliere il colore preferito, accedi al menu di Facebook e clicca su “Color My Facebook”; sulla sinistra si aprirà una piccola finestrella dove potrai scegliere il colore preferito; quando hai scelto clicca su “Finished”.

L’estensione permette all’utente di scegliere il colore un colore qualsiasi (tra le migliaia di scelte), una volta selezionato tutto ciò che è blu Facebook cambierà con il colore scelto. Il colore va a interessare quindi la barra di Facebook e diversi testi all’interno delle pagine. Potrete quindi avere Facebook giallo, verde, rosa, nero, bianco e così via. Ecco ad esempio un Facebook rosso.

facebook rosso

Fate attenzione, però: ricordo infatti che il programma funziona solo sul vostro PC e sul browser internet per il quale avete installato l’estensione. Chi vi visiterà su Facebook continuerà a vedere la barra delle notifiche con il classico colore blu. In pratica, il cambiamento sarà solo visibile da voi.

Si tratta comunque di un’ottima soluzione per cambiare, personalizzare e modificare il colore di Facebook e della sua barra delle notifiche.

L’estensione si chiama “Color my Facebook” ed è disponibile per Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer e Safari, e si installa in un click.

Link: colormyfacebook.com

Segnalo che la stessa applicazione è poi disponibile anche per personalizzare il colore di Twitter. 

Come disinstallare applicazione Color My Facebook?

Disinstallare questa estensione Color My Facebook è semplicissimo.

Vi basterà andare nelle impostazioni del browser internet che utilizzate (solitamente il pulsante è in alto a destra). A questo punto andate nelle estensioni installate, cercate quella chiamata “Color My Facebook” e cliccate sulla voce Disinstalla/Disattiva/Rimuovi/Cancella (la voce è diversa in base al browser internet che usate).

Ad esempio il procedimento da seguire per disinstallare Color My Facebook da Google Chrome è:

andare in alto a destra nella schermata di Chrome

cliccare sul pulsante delle impostazioni

cliccare sulla voce “estensioni”

cercare Color My Facebook

cliccare sull’icona a forma di cestino che si trova vicino all’applicazione

Ecco fatto. Avete cancellato e rimosso Color My Facebook. La procedura è simile sugli altri browser internet.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here