Come cambiare User Agent su Google Chrome

User-Agent Switcher for Chrome è un’estensione per Chrome per cambiare User Agent facilmente

Se volete provare come si vede un dato sito internet con lo smartphone Android o iOS, con un altro browser o con una risoluzione diversa dovrete andare a modificare l’User Agent. In pratica l’User Agent è un applicativo che comunica con il server e permette di recepire ed organizzare le informazioni richieste in base al dispositivo da cui contattiamo il server.

https://i0.wp.com/d0od.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/03/Screenshot-2013-03-02-at-15.28.55.png?w=696

Quindi se ad esempio usiamo un PC con browser Chrome visualizzeremo una pagina web compatibile con PC desktop e Chrome. Dunque se vogliamo però emulare la pagina aperta con il PC e far sapere al server che ci stiamo connettendo con un iPhone dobbiamo andare a modificare l’User Agent.

Modificare User Agent su Chrome

Con una semplice estensione per Chrome, che si chiama User-Agent Swither, potremo semplicemente cambiare l’User Agent al volo direttamente dalla barra di ricerca selezionando il dispositivo che vogliamo emulare.

In pochi click otterremo la pagina web come se stessimo su un dispositivo iOS, Android o con altri browser.

L’estensione User-Agent Swither for Chrome è tra le più apprezzate per il browser di Google e permette di selezionare l’user agent preferito semplicemente selezionando dall’icona in alto a destra la modalità desiderata ed il gioco è fatto.

User-Agent Switcher è un’estensione per Google Chrome che permette di cambiare al volo l’user agent del browser di Google in pochi click direttamente dalla barra dei menù.

Download User-Agent Switcher for Chrome

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here