Come cancellare la cronologia di YouTube | Guida Completa Aggiornata

Come fare per cancellare ed eliminare la cronologia di YouTube. Eliminare la cronologia di YouTube: ecco come fare. Visualizzazione o eliminazione della cronologia delle ricerche YouTube

Cancellare ed eliminare la tua cronologia di YouTube: ecco come fare

come-cancellare-cronologia-youtube

YouTube: cancellare la cronologia delle ricerche

Lo sappiamo bene: tutti i principali siti internet memorizzano una cronologia di quello che viene fatto, YouTube compreso. Il celebre sito internet di condivisione di video, infatti, salva la cronologia di tutte le ricerche che fate e di tutti i video che guardate. Del resto Google sa tutto di voi, comprese le vostre preferenze in termini di video guardati su YouTube.

In particolare, però, YouTube memorizza ben due informazioni sull’account di ogni utente registrato:

  • i video guardati
  • le ricerche fatte.

YouTube, dunque, sa esattamente quali filmati avete guardato e cosa avete cercato.

Se non vi va giù che YouTube tenga traccia delle vostre attività sulle sue pagine, sappiate che non c’è nulla da temere. È possibile cancellare e perfino disattivare completamente la cronologia di YouTube in maniera così facile che ne rimarrete sorpresi. Se volete sapere in che modo, ecco come cancellare la cronologia di YouTube passo dopo passo.

Se vuoi imparare come cancellare la cronologia di YouTube per eliminare la lista dei video che hai guardato sul celebre portale di proprietà di Google, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del servizio (avendo effettuato l’accesso con il tuo account Google) e cliccare sulla voce Cronologia visualizzazioni che si trova nella barra laterale di sinistra.

Eliminazione dei video dalla cronologia visualizzazioni YouTube: ecco come fare

Sicuramente questo può essere considerato un vantaggio, nel senso che il celebre portale ricorda esattamente quello che avete fatto in passato ed è più efficiente della vostra memoria. Vi sarà capitato, magari, di aver cercato un video in passato e di esservi dimenticati il nome del video, ma, grazie alla potente memoria di YouTube, potete riscoprire tutti i video che avete cercato o guardato in passato.

Dall’altro punto di vista, però, il fatto che YouTube abbia una cronologia di tutti i video cercati o guardati sulla piattaforma, può essere molto pericoloso, perchè chiunque abbia accesso al nostro computer, smartphone o account YouTube può scoprire facilmente tutti i nostri interessi, i video che abbiamo cercato e i video che abbiamo gurdato su YouTube.

La cronologia di YouTube, dunque, è un’arma a doppio taglio: torna molto utile in determinate situazioni, ma è molto pericoloso in altre circostanze, soprattutto se il PC che usate non è accessibile soltanto a voi ma anche ad altre persone. Rischiate infatti che chiunque abbia accesso alla cronologia delle vostre ricerche su YouTube se non cancellate la cronologia di YouTube. 

Se avete paura che qualcuno vi spii su YouTube e controlli i video che cercate o guardate, per fortuna è possibile non solo cancellare questa cronologia di Youtube, ma anche evitare che in futuro vengano memorizzate le ricerche ed i video visti e guardati.

Vediamo dunque insieme come fare per cancellare ed eliminare la cronologia di YouTube. 

Youtube: cancellare cronologia e video guardati e visti

Prima di tutto, dovete sapere che la pagina della cronologia di Youtube si può aprire visitando questo link.

Ora che avete aperto la pagina, potete cancellare l’intera cronologia dei video visti ed anche sospendere la registrazione delle visualizzazioni, in modo che i prossimi video che guarderete non vengano salvati e ricordati da YouTube. In pratica potrete usare YouTube quasi come utenti anonimi: comodo!

Una volta fatto questo passaggio, potete cancellare ed eliminare la cronologia di YouTube. Per fare questo, cliccate sulla voce cronologia delle ricerche e da qui potrete cancellare la cronologia e fare in modo che le prossime ricerche non vengano memorizzate più nella cronologia di YouTube. Niente di più semplice.

Una volta che avrete fatto queste modifiche, sappiate che potete sempre annullarle facendo esattamente il procedimento inverso.

come cancellare la cronologia YouTube: conclusioni

Grazie a queste modifiche, però, potrete cercare qualsiasi video su YouTube senza lasciare tracce nel vostro account, proteggendo al 100% la vostra privacy. 

Per dubbi o domande, comunque, utilizzate i commenti a fine articolo. Anche per questa guida è tutto!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui