Cancellare ricerche su Facebook. Cancellare cronologia Facebook. Cancellare le persone cercate su Facebook. Cancellare cronologia e ricerche di Facebook

Come fare per ripulire tutte le ricerche fatte su Facebook da smartphone, tablet e PC

virus-facebook

Volete proteggere la vostra privacy? Cancellate le ricerche su Facebook con i nostri consigli

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.

Oggi in particolare parliamo di Facebook e di come fare per cancellare le ricerche fatte su Facebook e la cronologia di Facebook. 

Recentemente avete usato Facebook per cercare determinate persone, ma ora volete nascondere le ricerche che avete fatto? Volete proteggere e tutelare la vostra privacy nascondendo tutte le ricerche che avete fatto su Facebook? Nessun problema, siamo qui per aiutarvi.

Cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Facebook

Sicuramente ci avrete fatto caso: ogni volta che selezionate la barra di ricerca di Facebook, automaticamente compaiono i nomi delle persone e delle pagine che avete cercato di recente. Sicuramente è una funzione utile, che permette di vedere velocemente le persone e le pagine che abbiamo cercato su Facebook e che probabilmente risultano interessanti per noi per un qualche motivo.

Nello stesso tempo, però, questa funzione è pericolosa, visto che potrebbe rappresentare un problema per la privacy: se apriamo Facebook in compagnia di altre persone e premiamo sulla barra di ricerca di Facebook, infatti, tutte le persone che sono con noi possono vedere facilmente le nostre ultime ricerche di pagine e persone sul social network. E questa non sempre è una cosa positiva.

Come cancellare ricerche Facebook

Dunque, se anche voi volete cancellare le vostre ricerche su Facebook ed eliminare la cronologia di tutte le ricerche che avete fatto, vi spieghiamo come fare nel modo più semplice possibile, sia da smartphone/tablet che da PC. Non perdiamo altro tempo e iniziamo con la guida. Scopriremo così come eliminare i suggerimenti che Facebook propone automaticamente quando si seleziona la sua barra di ricerca e come nascondere i riferimenti a singole persone o pagine che non vogliamo mantenere in primo piano per questioni di privacy. Si tratta di un’operazione estremamente semplice da compiere e non presenta alcuna controindicazione

Cancellare ricerche Facebook da smartphone (e tablet)

Cominciamo vedendo come cancellare ricerche Facebook da smartphone e tablet.

Se volete cancellare le ricerche effettuate su Facebook tramite i dispositivi portatili, dovete avviare l’app, cliccare sulla barra di ricerca e selezionare la voce Modifica che si trova in alto a destra.

Se non vedete la voce “Modifica” nel menu di ricerca di Facebook, cliccate sull’icona ad hamburger che si trova in alto a destra (su Android) o in basso a destra (su iOS), andate fino in fondo al menu che si apre e selezionate la voce Registro attività. Se usate un iPhone, dovete selezionare prima la voce Impostazioni e poi quella Registro attività.

Una volta entrati nel registro delle attività, cliccate sul pulsante Filtra (in alto a sinistra) e selezionate la voce Cerca.

Ora potete scegliere se cancellare la cronologia di tutte le ricerche o se eliminare solo alcune voci:

  • per eliminare completamente la cronologia delle ricerche, cliccate sul pulsante Cancella ricerche che si trova in alto a sinistra e confermate l’operazione rispondendo Conferma all’avviso che compare sullo schermo
  • per cancellare solo delle singole voci dalla cronologia di Facebook, cliccate sul pulsante x che vedi accanto a queste ultime.

Ecco fatto. La cronologia delle ricerche di Facebook è stata ripulita in pochi istanti.

Cancellare ricerche Facebook dal PC

Per cancellare la cronologia di Facebook dal PC, la procedura è semplice a quella appena vista e altrettanto immediata.

Collegatevi a Facebook, cliccate sulla barra di ricerca e selezionate la voce Modifica che si trova in alto a destra. Se il link “Modifica” non fosse presente, cliccate sulla freccia che si trova in alto a destra nella barra blu e poi sulla voce Registro attività, quindi selezionate l’opzione Altro dalla barra laterale di sinistra e cliccate sull’icona Cerca.

Ora potete scegliere se cancellare tutte le ricerche Facebook in blocco o se eliminare le singole voci dalla cronologia.

  • per cancellare tutte le ricerche contemporaneamente, cliccate prima sulla voce Cancella ricerche (in alto a destra) e poi sullo stesso pulsante che si trova nel riquadro che si apr
  • per eliminare le singole ricerche dalla cronologia di Facebook, fate click sull’icona del divieto che si trova accanto a queste ultime, selezionate la voce Elimina dal menu che si apre e confermate

Come cancellare la cronologia delle ricerche su Facebook | Conclusioni

Ecco fatto. Niente di troppo complicato, vero? Come anticipato, se usate Facebook, questo è sicuramente un modo efficace per proteggete la vostra privacy ed evitare spiacevoli equivoci.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!