Estensione per cancellare tutti i messaggi di Facebook in un click. Come cancellare tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook velocemente

Oggi vi propongo una guida che tornerà molto utile agli utenti che sono soliti mandare tanti messaggi e gestire tante conversazioni su Facebook. In questa guida, infatti, vedremo insieme come fare per cancellare tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook, per eliminare tutte le vostre conversazioni di Facebook senza doverle cancellare una per volta.

La guida, come detto, è perfetta per chi utilizza molto Facebook per chiacchierare e conversare tramite messaggi privati: solitamente, infatti, è necessario cancellare singolarmente tutte le conversazioni e i messaggi su Facebook, ma con questa guida li potrete cancellare tutti insieme in un solo click. La guida per cancellare tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook è davvero semplice da seguire e vi permette di ripulire al volo la lista delle conversazioni e dei messaggi su Facebook senza perdere tempo: cliccate un pulsante e come per magia spariscono tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook.

Se anche voi, dunque, volete eliminare tutti i messaggi di Facebook in un click, con questa guida potete farlo facilmente e gratuitamente. Unico neo: la guida funziona solo per Google Chrome, visto che sfrutta un plugin compatibile solo con questo browser internet. Questo particolare plugin, come abbiamo visto, permette di fare una pulizia totale delle conversazioni, cancellando tutti i messaggi in modo permanente (senza alcuna possibilità di recupero). Così la fidanzata o il fidanzato geloso non potranno recuperare le vostre vecchie conversazioni di Facebook 🙂

Detto questo, iniziamo subito e vediamo come fare per cancellare tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook.

Prima di procedere, però, vi ricordo un’ultima cosa: qui stiamo parlando di eliminazione, da non confondere con l’archiviazione; nell’ultimo caso i messaggi possono essere recuperati (l’archivio si comporta come il cestino del computer), nel nostro caso invece non sarà possibile recuperare i contenuti in alcun modo. Prima di procedere, dunque, controllate se avete messaggi o conversazioni importanti su Facebook, perchè una volta cancellati non li potrete più recuperare.

Fate un backup dei messaggi di Facebook prima di procedere: ecco come fare

Se, per sicurezza, volete fare un backup dei messaggi e delle conversazioni di Facebook prima di eliminarli definitivamente, potete usare lo strumento “scarica una copia dei dati” che Facebook mette a disposizione di tutti gli account dalla pagina delle impostazioni.

Ora che avete fatto il vostro bel backup, potete scaricare e installare l’estensione che vi permetterà di cancellare tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook. 

L’estensione in questione si chiama, neanche a dirlo, Facebook – Delete All Messages e la trovate a QUESTO LINK.

Ricordiamo che è disponibile solo per Google Chrome.

Dopo averla aggiunta al browser internet Chrome, per cancellare tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook dovete visitare la pagina dei messaggi di Facebook da qui:

https://www.facebook.com/messages

e, come per magia, noterete in alto a destra, sulla barra degli indirizzi del browser, una nuova icona, che è appunto quella che caratterizza questa estensione appena installata.

Cancellare messaggi e conversazioni da Facebook in un click: ecco come fare

A questo punto, nella pagina dei Messaggi di Facebook, dovete scorrere dalla barra a sinistra tutte le conversazioni, in modo da permettere all’estensione di caricarle tutte. A questo punto vi basterà cliccare sull’icona in alto a destra (quella che abbiamo visto prima): un popup vi chiederà la conferma prima di cancellare tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook.

Cliccate su OK per cancellare in modo permanente e definitivo tutti i messaggi e le conversazioni da Facebook.

Elimina tutti messaggi facebook con la nostra guida

Ora non vi resta che attendere un istante (o qualche minuto, in base alla quantità di messaggi e conversazioni che avete su Facebook). l’estensione eliminerà una ad una tutte le conversazioni e i messaggi di Facebook, automaticamente e per sempre.

Ricordiamo che questa soluzione vale anche per le cartelle Altri, Archivio e Spam.

Bene, direi che è tutto.

Abbiamo visto insieme come fare per cancellare tutti i messaggi e le conversazioni su Facebook. La guida è semplice, veloce, gratuita e alla portata di tutti. In questo modo potrete cancellare definitivamente tutti i messaggi che avete su Facebook senza dover eliminare una per una le varie conversazioni, con un notevole risparmio di tempo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • andrea

    Ma x eliminare i messaggi archiviati non va?