Ecco la guida completa per caricare le foto panoramiche a 360 gradi su Facebook. Arrivano le foto panoramiche a 360 gradi su Facebook: ecco come condividerle

Da oggi si possono caricare le foto panoramiche a 360 gradi su Facebook: ecco come fare

foto-panoramica-768x768

Foto panoramiche, ora su Facebook

Come sicuramente saprete, Facebook supporta ormai da parecchio tempo i video a 360 gradi, che possono essere facilmente caricati e condivisi sul social network dagli utenti che sono in possesso di una videocamera a 360 gradi. 

Da oggi, però, il social network in blu permette anche di caricare e condividere foto panoramiche a 360 gradi. Vediamo insieme come fare per sfruttare al massimo questa nuova funzionalità appena annunciata da Facebook.

Novità Facebook: da oggi supporta le foto panoramiche a 360 gradi

Come è facilmente intuibile, grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti possono caricare e condividere su Facebook le foto panoramiche a 360 gradi, che ora possono essere viste in tutto il loro splendore grazie al nuovo player appena introdotto dal social network. Dopo che avrete caricato le vostre foto panoramiche a 360 gradi su Facebook, infatti, i vostri amici le potranno esplorare in modo facile, semplice e immediato, proprio come accade per i video. Prima di questa implementazione, invece, le foto panoramiche a 360 gradi su Facebook erano trattate come foto normali, con le quali non c’era nessuna possibilità di interazione.

Detto questo, dunque, vediamo come fare per caricare e condividere foto panoramiche a 360 gradi su Facebook. 

Arrivano le foto panoramiche a 360 gradi su Facebook: come caricarle e fare upload

Fortunatamente, per pubblicare foto panoramiche a 360 gradi su Facebook, non è necessario acquistare una fotocamera speciale, come invece è richiesto per i video. Vi basterà infatti sfruttare la funzione panoramica del vostro smartphone o della vostra fotocamera per scattare foto panoramiche e poi caricarle velocemente su Facebook.

Dopo che avete scattato una foto panoramica con il vostro smartphone, per condividerla su Facebook non dovete fare niente di particolare. Il social network, infatti, è molto intelligente e sa convertire una foto panoramica in una a 360 gradi: farà tutto in automatico e in pochi istanti dopo l’upload la vostra foto diventerà “esplorabile” a 360 gradi.

Insomma, da oggi è possibile caricare e condividere foto panoramiche a 360 gradi su Facebook e il bello è che non dovete fare proprio niente di diverso per poter sfruttare questa funzionalità. Vi basterà scattare la foto panoramica e condividerla su Facebook come avete sempre fatto: in automatico, se correttamente riconosciuta, la foto diventerà esplorabile e interattiva. Niente di più semplice.

La funzione che supporta le foto panoramiche a 360 gradi su Facebook è stata introdotta poche ore fa, quindi il roll-out è ancora in corso, ma nelle prossime ore tutti potranno sfruttare questa interessante e innovativa funzionalità.

Segnalo, per concludere, che le foto a 360 gradi su Facebook saranno identificate da una piccola bussola, che vi permetterà di esplorarle in lungo e in largo. Sarà possibile muovere il dispositivo per visualizzare la foto nelle varie direzioni e persino sperimentare con la realtà virtuale grazie ad un visore VR.

Su Facebook arrivano le foto panoramiche a 360 gradi | Ecco le prime da vedere

Se siete impazienti e volete provare a vedere le prime foto panoramiche a 360 gradi su Facebook, potete guardare queste immagini della NASA. Che spettacolo!

Buon divertimento con questa nuova funzionalità che supporta le foto panoramiche a 360 gradi su Facebook.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!