Ecco la guida per caricare tante foto contemporaneamente su Instagram. Come caricare più foto tutte insieme su Instagram

Come caricare più foto su Instagram direttamente dal Mac

instagram-1280x640

E’ possibile caricare più foto contemporaneamente su Instagram direttamente dal Mac? Ecco come fare

Avete bisogno di caricare più foto su Instagram direttamente dal Mac? Avete scattato tante foto e volete condividerle su Instagram in modo facile, veloce e immediato? E magari volete caricare tutte le foto su Instagram contemporaneamente?

Beh, se volete fare tutte queste cose, vi consiglio caldamente di provare il programma Uplet per Mac, che consente di caricare tante foto su Instagram direttamente dal Mac e di caricare più foto contemporaneamente su Instagram.

Come caricare foto su Instagram da Mac

Andiamo a scoprire insieme questo fantastico e utilissimo programma per Mac, chiamato appunto Uplet. 

Uplet è un programma per Mac che andrà a risolvere un grosso problema che affligge tutti gli utenti Instagram: prima di tutto, infatti, l’app permette di caricare foto su Instagram direttamente dal Mac, che è già una grande comodità.

Se questo non bastasse, poi, dovete sapere che Uplet permette di fare batch upload delle foto direttamente su Instagram, cioè consente di caricare più foto contemporaneamente su Instagram in pochi click. Mica male, vero?

Come aggiungere più foto contemporaneamente su Instagram da Mac

Il programma Uplet per Mac, dunque, consente di fare un caricamento massivo di foto su Instagram in modo facile, veloce ed immediato. In pratica potete fare una sorta di album fotografico su Instagram caricando tutte le vostre foto insieme, senza doverlo fare manualmente, ma affidandovi ad un software che farà tutto al posto vostro! Comodissimo!

Caricare più foto contemporaneamente su Instagram con Uplet

Caricare foto multiple su Instagram con questo programma è facilissimo.

Prima di tutto dovete comprare il programma, disponibile su Mac App Store al prezzo di 1.99$ (normalmente ne costa 19.99, quindi compratelo in fretta se lo volete!).

Fatto questo, dovete semplicemente installare l’app sul Mac, fare il login con le credenziali di Instagram e scegliere quali foto volete caricare su Instagram.

L’interfaccia del programma è semplicissima: vi basterà cliccare su Add Photos per iniziare ad esplorare le foto presenti sul vostro Mac per selezionare quelle da caricare su Instagram

uplet-batch-instagram-upload-3

Una volta scelte e aperte le foto, sarete pronti per condividerle sul web e caricarle su Instagram in un click.

Potrete caricare su Instagram tante foto contemporaneamente e al momento non sembrano esserci limiti: sono riuscito a selezionare fino a 128 foto da caricare contemporaneamente su Instagram senza alcun problema. Prima di caricarle, potrete anche personalizzare velocemente le foto, come ad esempio cambiarne l’aspetto o fare dei crop.

uplet-batch-instagram-upload-2

Per ogni foto, poi, potete anche aggiungere singolarmente una descrizione, in modo che non tutte le foto che andrete a caricare su Instagram abbiano la stessa caption. Vi basterà semplicemente scorrere le singole foto con le frecce che trovate all’interno dell’app per personalizzare la descrizione di ogni immagine.

Purtroppo Uplet non permette di taggare persone o username e nemmeno di aggiungere filtri personalizzati per le singole immagini. Magari queste funzioni arriveranno in futuro: l’app è disponibile da poco tempo su App Store, quindi speriamo che gli sviluppatori introducano nuove funzionalità a breve. Al momento, comunque, per i filtri dovete usare app differenti, visto che Uplet non li supporta.

uplet-batch-instagram-upload-1

Quando siete pronti e avete aggiunto tutte le descrizioni alle vostre foto di Instagram, vi basterà selezionare la voce Share All per condividere tutte le vostre foto su Instagram. Come anticipato, Uplet vi permette di caricare più foto contemporaneamente su Instagram e di caricare foto su Instagram direttamente da Mac.

Il caricamento è molto veloce, ma ovviamente se avete deciso di condividere tante foto dovete portare un attimo di pazienza. In pochi istanti, comunque, le vostre foto saranno condivise su Instagram.

Insomma, in conclusione al momento Uplet è il migliore strumento (e anche l’unico) per caricare foto su Instagram da Mac e per caricare più foto contemporaneamente su Instagram. Se ne conoscete altri segnalateli nei commenti, altrimenti provate Uplet e fateci sapere cosa ne pensate e come vi trovate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!