Da oggi è possibile citare messaggio su WhatsApp: ecco come fare. Come si cita un messaggio su WhatsApp? Ecco la guida per citare messaggio su WhatsApp

Novità per WhatsApp: arrivano le citazioni per un messaggio su Android e iOS | Ecco come fare

WhatsApp_come_liberare_spazio

Su WhatsApp oggi è possibile citare un messaggio: come fare su Android e iOS?

Potete citare i messaggi su WhatsApp, sia su Android che iOS: ecco come si fa.

Come anticipato e ampiamente previsto, la citazione dei messaggi è finalmente disponibile su WhatsApp per Android e iOS.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che la citazione dei messaggi WhatsApp è particolarmente utile soprattutto nelle chat di gruppo: in questo modo, quando volete rispondere ad uno specifico utente, potete usare la funzione di citazione, che andrà a recuperare il messaggio preciso a cui fate riferimento nella vostra risposta. Un pò come avviene nei forum, e su Telegram.

Questa funzione, comunque, torna utile anche nelle chat singole, visto che vi consente di selezionare il messaggio preciso a cui volete dare una risposta, in modo che sia chiaro a chi e cosa vi state riferendo, così da fugare ogni dubbio a rendere tutto molto più chiaro, specie se si intende rispondere a qualcosa di meno recente.

Ad ogni modo, vediamo come si usa la citazione dei messaggi su WhatsApp.  

Citare messaggi WhatsApp Android: ecco come fare

Utilizzare la citazione dei messaggi su WhatsApp è molto semplice: basta tenere premuto il dito a lungo sul messaggio che volete “citare” e poi dovete toccare la freccia verso sinistra nella barra in alto (su Android).

action bar whatsapp android

Prendendo in esempio questa barra che compare nella versione Android di WhatsApp, se volete citare un messaggio, dovete cliccare sulla freccia che compare a sinistra, che appunto serve per citare i messaggi.

Citare messaggi WhatsApp iOS iPhone: ecco come fare

Per rispondere a un messaggio specifico su WhatsApp per iPhone è sufficiente cliccare e tenere premuto sulla nuvoletta, scegliere la voce “Rispondi” dal menu che compare e, infine, comporre il messaggio.

La citazione includerà il messaggio originale e il nome o il numero dell’utente che l’aveva scritto, mentre cliccando su di esso si verrà portati nel punto della conversazione in cui quel messaggio era stato scritto, così da contestualizzarlo in modo più rapido.

Citare e inoltrare messaggi in WhatsApp su Android e iOS | Conclusioni

La funzione di citazione dei messaggi WhatsApp su Android e iPhone è già attiva, ma viene attivata lato server, per questo motivo, essendo la funzione in fase di rilascio, non è detto che funzioni subito a tutti voi. Nel frattempo, comunque, portate pazienza e controllate di avere WhatsApp aggiornato all’ultima versione, altrimenti la novità non funzionerà correttamente.

Avete già provato la funzione di citazione dei messaggi di WhatsApp? Cosa ne pensate? Vi piace?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!