Guida per creare QR Code in modo facile, veloce e automatico

Volete creare un codice QR ma non sapete come fare? Siete nel posto giusto!

Con la larga diffusione degli smartphone, i codici QR sono diventati un modo molto veloce per comunicare e condividere link e testi.

Possono essere interpretati leggendoli con la fotocamera del nostro telefono, e usando un apposito software. E se volessimo creare noi stessi un codice QR? Come potremmo fare?

QR Code Generator è un’estensione per Google Chrome che fa esattamente questo. E’ gratuita, ma svolge egregiamente il proprio lavoro.

Per installarla, accediamo al Chrome Web Store e cerchiamo il nome dell’estensione. Esistono diverse estensioni con lo stesso nome, ma quella che vi consiglio è realizzata da Oscar Froberg.

L’utilizzo è immediato: accediamo all’indirizzo per cui vogliamo generare il QR Code e facciamo clic in un punto qualsiasi della pagina. Clicchiamo quindi con il tasto destro e scegliamo la voce Generate QR Code.

Il codice verrà visualizzato e in pochi istanti sarà pronto per essere copiato, condiviso sul web o salvato come immagine.

Un servizio che vi consiglio caldamente di provare per generare QR Code in modo facile, automatico e veloce.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!