Come disinstallare FBDownloader da PC Windows: ecco la guida completa e facile da seguire per tutti. Disinstallare e rimuovere FBDownloader da Chrome, Firefox, Internet Explorer e altri browser web

Schermata 2014-11-03 alle 14.30.45

Ecco come fare per disinstallare il programma FBDownloader dal tuo browser internet con una guida semplice, facile, veloce e alla portata di tutti.

Probabilmente anche tu, come milioni di altri utenti, dopo aver installato alcuni programmi sul tuo computer ti sei ritrovato con la pagina iniziale del browser cambiata dal programma FBDownloader. Fortunatamente il problema non è grave e si può rimediare facilmente usando un programma gratuito e facile da usare.

Dopo aver installato FBDownloader sul tuo PC hai scoperto che il programma ha cambiato la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito del tuo browser? Vuoi sistemare e correggere il problema, ma non sai come fare? Sei nel posto giusto!

Se vuoi rimuovere per sempre il FBDownloader e vuoi impostare nuovamente Google come pagina iniziale del tuo browser internet, sei nel posto giusto, perchè oggi vedremo proprio come fare per rimuovere e cancellare per sempre FBDownloader da qualsiasi browser internet, come ad esempio Chrome, Firefox, Internet Explorer e altri ancora. .

Prima di tutto cerchiamo di capire cosa sia FBDownloader.

FBDownloader è un programma che permette di scaricare le foto da Facebook in modo facile, veloce e automatico. Oltre a tanti benefici e funzionalità complete, però, FBDownloader porta anche qualche “problemino” nel senso che va a cambiare la homepage dei nostri browser internet. Se anche tu vuoi rimuovere, cancellare e disinstallare FBDownloader dal tuo PC Windows e dal tuo browser internet, sei nel posto giusto. Oggi andremo a vedere insieme quali sono i migliori programmi per disinstallare FBDownloader per sempre. 

Contrariamente ad altri programmi, è importante notare che FBDownloader non è un malware, ma può dare comunque fastidio. Ecco perchè andremo a vedere insieme come fare per rimuovere, cancellare, togliere e disinstallare FBDownloader dal computer una volta per tutte andando a ripristinare le impostazioni di Internet Explorer, Chrome e Firefox. Lo dico subito: la procedura da seguire non è affatto complicata o difficile e comunque in questo articolo troverai tutti i passaggi da seguire.

Come detto, utilizzando le applicazioni giuste è possibile debellare FBDownloader ripulendo completamente tutti i browser interessati da questo programma. Vediamo insieme come farlo.

Prima di tutto, per togliere FBDownloader dal tuo computer, lo devi disinstallare andando nelP annello di controllo di Windows alla voce Disinstalla un programma. Giunto qui, seleziona il nome di FBDownloader dall’elenco dei software presenti sul PC e premi il bottone Disinstalla per avviarne la rimozione.

Questo era il primo passaggio per eliminare FBDownloader. Non abbiamo ancora finito. FBDownloader, infatti, ha lasciato delle tracce sparse per il tuo PC e dobbiamo rimuovere anche queste per togliere definitivamente dal PC Windows. Per fare questo useremo il programma gratuito HiJackThis, che rimuove efficacemente vari tipi di malware e software che rompono le scatole come appunto FBDownloader.

Per scaricare FBDownloader gratis puoi andare QUI.

Dopo averlo scaricato, avvia il programma HijackThis.exe con privilegi da amministratore (fai click destro sulla sua icona e seleziona la voce Esegui come amministratore dal menu che compare), quindi clicca sul pulsante “Do a system scan only” per verificare la presenza di malware sul PC.

Quando la scansione sarà terminata, metti la spunta accanto alle voci che iniziano per R1 o R0 e includono l’indirizzo search.fbdownloader. Successivamente fai la stessa cosa con le stringhe che iniziano con O4 e includono le voci prot.vbs o datamgr.exe, quindi clicca sul pulsante “Fix checked” per completare la pulizia del sistema.

Fatto questo, riavvia il PC Windows per rendere effettive le modifiche.

A questo punto la rimozione di FBDownloader dovrebbe essere completata, ma, per sicurezza, prova ad avviare anche il programma Adwcleaner e fagli fare una scansione del tuo PC. In questo modo sarai certo al 100% di aver rimosso tutte le tracce di FBDownloader. Grazie a tutti questi programmi potrai disinstallare FBDownloader e rimuovere FBDownloader dal PC Windows e dal browser internet.

Fine.

A questo punto puoi dire addio per sempre a FBDownloader, che è stato correttamente rimosso e tolto dal tuo PC Windows.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!