Diventa un Insider Google, ottieni 1TB di spazio Drive e non solo: ecco come fare. Come ottenere 1TB di spazio gratis su Google Drive diventando Insider Google

Come diventare Insider Google e ottenere 1TB di spazio su Google Drive

Come diventare Insider Google e ottenere 1TB di spazio su Google Drive

Volete ottenere 1TB di spazio su Google Drive? Ecco come fare

Oggi vi propongo una guida davvero interessante, utile e semplice che vi permette di ottenere 1TB di spazio su Google Drive. Si, avete capito bene: con questa guida vi portate a casa gratis 1TB di spazio su Google Drive. 

Non perdiamo tempo e vediamo subito come fare per ottenere in regalo 1TB di spazio su Google Drive diventando Insider di Google. 

Google Maps: al via il programma Guide Locali

Ottenere 1TB di spazio su Google Drive è molto facile e veloce. Per farlo si può sfruttare una nuova iniziativa di Google, che permette agli utenti di contribuire al miglioramento di alcuni servizi e al tempo stesso di ottenere una serie di vantaggi grazie alle recensioni. In pratica a seconda del numero di recensioni che farete, otterrete dei punti e con questi punti potrete sbloccare diversi obiettivi. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare chiarezza.

Avrete letto probabilmente che Google ha recentemente aggiornato l’applicazione Google Maps per Android offrendo agli utenti la possibilità di diventare “Guide Locali”. In pratica, offrendo il proprio contributo al miglioramento di Maps, è possibile ottenere bonus e vantaggi da Google: tra questi anche spazio extra gratuito su Drive.

Il sistema di premi offerto serve a stimolare l’interazione da parte degli utenti. Il primo step da effettuare è la registrazione alla piattaforma, specificando la città di residenza. Poi, per ogni recensione di un luogo, informazione sugli orari di apertura e chiusura o risposta alle domande lasciate dagli altri utenti, si riceveranno dei punti. Lo stesso accade quando si carica la fotografia di un posto tramite il proprio dispositivo. Come avviene in un gioco di ruolo, accumulandoli si sale di livello e si può accedere a vantaggi

Tra i tanti vantaggi offerti da Google alle Guide Locali, il più interessante è sicuramente il traguardo dei 200 punti, che da diritto ad avere 1TB di spazio su Google Drive gratuito. Ma se riuscirete ad arrivare a 500 punti, potrete diventare dei veri e propri Insider. Che vantaggi ci sono per gli Insider? Ecco la risposta di Google:

Lavora come insider Google, sperimentando nuovi prodotti prima che vengano resi disponibili al pubblico.

Questi i benefit che Google mette a disposizione a tutti coloro che sceglieranno di diventare una Guida Locale, suddivisi per livelli.

  • Livello 1 (0-4 punti): partecipazione a concorsi esclusivi in alcuni paesi (ad esempio per i dispositivi Google);
  • livello 2 (5-49 punti): accesso in anteprima a prodotti e funzionalità di Google;
  • livello 3 (50-199 punti): badge ufficiale di Guide Locali su Google Maps;
  • livello 4 (200-499 punti): 1 TB di spazio gratuito per l’archiviazione dei dati su Google Drive;
  • livello 5 (500+ punti): livello massimo in Guide Locali, con la possibilità di fare richiesta per partecipare al summit inaugurale nel 2016, durante il quale sarà possibile incontrare altri partecipanti al programma, esplorare il campus Google e scoprire le ultime novità di Maps.

Come diventare Insider Google e ottenere 1TB di spazio su Google Drive

Per diventare Insider Google e ottenere 1TB di spazio su Google Drive è necessario accettare i termini Google e selezionare la città in cui abitate/risiedete tramite questa pagina.

Successivamente aprite Maps e andate nel tap ” i tuoi contributi” e iniziate a recensire i luoghi attorno a voi (possibilmente in maniera veritiera) per contribuire al miglioramento di questo servizio. Pian piano potrete accumulare punti e diventare Insider di Google!

Per vedere quanti punti avete già accumulato, basta aprire l”applicazione sempre nella stessa sezione “i tuoi contributi”.

Ulteriori informazioni sul sito Google.

A mio avviso si tratta di un’iniziativa fantastica, che da una parte stimola gli utenti a contribuire al miglioramento di Google Maps, mentre dall’altra aiuta Google a migliorare le informazioni presenti in Google Maps. E in tutto questo TripAdvisor deve tremare, visto che molti utenti in possesso di smartphone Android preferiranno da oggi usare Google Maps al posto di TripAdvisor per rilasciare recensioni sul web.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!