Come diventare Partner eBay e guadagnare promuovendo prodotti

0

Come diventare Partner eBay e guadagnare promuovendo prodotti

Anche eBay ha il suo programma di affiliazione che permette di guadagnare promuovendo i prodotti venduti sull’ecommerce

Esistono tanti modi per guadagnare con un sito web, il principale è ovviamente la pubblicità con circuiti come Google AdSense o altri ma di recente è molto in voga l’affiliazione. In pratica per monetizzare su un sito web tramite i numerosi programmi di affiliazione che ci sono in giro per il web, ogni ecommerce che si rispetti, vedi Amazon, propone il suo network alternativo dove se tu promuovi un dato prodotto sul tuo sito ti paga una percentuale sulla vendita dello stesso.

eBay Partner Network, in particolare è il programma di affiliazione di eBay. In pratica tramite ePN, abbreviato di eBay Parner Network, avrete l’opportunità di guadagnare senza vendere e spedire nulla ma semplicemente indirizzando acquirenti a eBay.

Per usare eBay Partner Network, tutto ciò di cui hai bisogno per guadagnare le tue commissioni è un blog, un sito Web, un social network o un’app mobile tramite cui presentare a eBay gli acquirenti.

Come registrarsi ad eBay Partner Network

Per aderire al programma di affiliazione di eBay, eBay Partner Network (ePN), è molto semplice e lo potrete fare seguendo questi quattro passaggi:

  1. Iscriviti compilando il breve modulo online per iscriverti a ePN.
  2. Crea utilizzando gli strumenti ePN per creare i link di affiliazione a eBay.
  3. Promuovi aggiungendo i link ePN alle pagine del tuo blog, sito Web o social network o alle tue app mobili per promuovere gli oggetti eBay in offerta e non.
  4. Guadagna ricevendo una commissione ogni volta che i visitatori cliccano sui tuoi link ePN ed effettuano un acquisto.

Quanto si guadagna con eBay Parner Network?

Il gioco è semplice poichè quando qualcuno acquista un oggetto che hai condiviso, guadagni una commissione. Le commissioni variano dal 50% al 70% dell’utile di eBay seguendo la tabella seguente:

RICAMBI ed ACCESSORI 70%
MODA 70%
CASA e GIARDINO 60%
LIFESTYLE 60%
COLLEZIONISMO 50%
ELETTRONICA 50%
IMPRESA ed INDUSTRIA 50%
MEDIA 50%
AUTOVEICOLI 50%
ALTRE CATEGORIE 50%
BONUS PER I NUOVI CLIENTI E QUELLI RIATTIVATI +100%