Come spopolare su Instagram. Diventare famosi su Instagram. Aumentare followers Instagram. Come ottenere tanti Mi Piace su Instagram. Diventare popolari su Instagram

Volete Followers Instagram? Come diventare popolare in Instagram

Schermata 2015-04-13 alle 23.17.53

Come spopolare su Instagram. Come avere mi piace su Instagram

Oggi parliamo di Instagram, il famoso social network fotografico che qualche tempo fa è stato acquisito da Facebook e che quotidianamente accoglie nuovi utenti che caricano e condividono le proprie fotografie.

E’ inutile negarlo: tutti vogliono diventare popolari su Instagram e ottenere tanti Mi Piace su Instagram, ma solo pochi ci riescono. A volte alcune foto, che apparentemente non hanno niente di particolare, ricevono tantissimi Mi Piace, mentre altre foto, che sono molto belle, non prendono nemmeno un Mi Piace.

Ma allora quale è il segreto per spopolare su Instagram? Come si fa per ottenere tanti Mi Piace su Instagram? C’è un modo per prendere tanti Mi Piace alle nostre foto su Instagram?

Come spopolare su Instagram

Non giriamoci attorno: non c’è una guida assoluta che spiega come diventare popolari su Instagram e come raccogliere tanti Mi Piace, così come non c’è una ricetta che spiega come fare per avere tanti follower su Instagram. Ci sono però delle regole, molto semplici, che vanno rispettate: seguendo le giuste indicazioni e unendo a queste un pò di creatività e di abilità nello scattare le vostre foto, riuscirete sicuramente a diventare famosi e popolari su Instagram e a raccogliere tanti Mi Piace.

Come Ottenere Mille Seguaci su Instagram

Non dico di sapere come spopolare su Instagram da un giorno all’altro, ma se seguite le “dritte” che sto per darvi, dovreste riuscire a conquistare pian piano nuovi follower e diventare sempre più seguiti nell’ambito di questo social network.

In questa guida, come anticipato, vedremo le tecniche avanzate per aumentare i vostri followers su Instagram, per diventare popolari e ottenere tanti Mi Piace su Instagram. Il risultato non arriverà subito, ma, ve lo garantisco, se seguirete attentamente queste regole riuscirete a spopolare su Instagram senza fare troppa fatica. Di seguito, infatti, vi spiegherò come influiscono hashtag, filtri, commenti e tanti altri elementi sul numero dei vostri follower di Instagram e vi darò qualche indicazione su come utilizzare alcuni trucchi Instagram per far crescere il vostro profilo e raccogliere tanti follower.

Dopo questa breve ma doverosa introduzione, addentriamoci nella guida e vediamo come raccogliere tanti Mi Piace su Instagram. 

Come avere mi piace su Instagram

Se volete aumentare il numero dei vostri follower Instagram, dovete provare a mettere in atto queste semplici indicazioni. Più vi attenete ai consigli, più Mi Piace raccoglierete su Instagram. 

Come aumentare follower Instagram: le tecniche basilari

Collegate Instagram al vostro account Facebook

E’ una cosa scontata, ma non tutti la fanno. Giusto per darvi un’idea, il 20% degli utenti di Instagram sono anche su Facebook. Quando andrete a collegare i due account, i vostri amici Facebook riceveranno una notifica e molto probabilmente inizieranno a seguirvi. In questo modo potrete aumentare facilmente i follower su Instagram.

Usate tag popolari per far crescere i vostri followers su Instagram

Come su Twitter, anche su Instagram i tag sono fondamentali: usare quelli giusti e popolari è indispensabile per fare conoscere le vostre foto e raccogliere tanti Mi Piace. Non usate tag inventati o senza senso, perchè altrimenti nessuno troverà le vostre foto. Usate i tag più popolari di Instagram per ottenere followers e Mi Piace. Tra i migliori tag da usare su Instagram vi consiglio ad esempio:

#love #instadaily #instagood #summer #me #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #girl #tweegram #beautiful

Questi erano i tag più usati e diffusi su Instagram, ma ne esistono tanti altri che vi permetteranno di avere tanti seguaci su Instagram.

Per usare sempre i tag più popolari di Instagram per ogni singola foto, vi consiglio di usare il programma “TagsForLikes”, disponibile sia per Android che per iOS. Il software vi metterà a disposizione tantissimi tag già pronti che dovrete solo copiare e incollare prima di pubblicare la vostra foto su Instagram. Per ogni tipologia di foto troverete tanti tag perfetti, che vi permetteranno di portare a casa tantissimi Mi Piace e nuovi follower.

Attenzione: al contrario di quanto che si legge in giro, inserire una marea di hashtag nelle descrizioni delle proprie foto non aiuta a mandare queste ultime nella classifica delle immagini più viste. Instagram utilizza un algoritmo di valutazione tale che se aumentate gli hashtag, ci vuole un maggior numero di “mi piace” per far giungere gli scatti in “prima pagina”. Usate il giusto numero di tag, senza esagerare. Usate gli hashtag in maniera intelligente: inseritene pochi e sempre pertinenti alla foto che state pubblicando. Fondamentalmente, sono due le linee guida da seguire: pertinenza e popolarità.

Infine, vi consiglio di effettuare una ricerca fra i trend di Instagram e controllare quali sono i 100 hastag più usati sul servizio: se fra questi ce n’è qualcuno pertinente con le foto che state per postare, utilizzatelo.

Scegliete attentamente la vostra foto profilo

Non date per scontata la vostra foto profilo: è indispensabile per raccogliere follower. La foto del profilo è la prima foto che gli altri vedono quando entrano nel vostro account, per quello deve essere più accattivante. Se riuscite ad avere l’attenzione grazie all’avatar la metà del lavoro è già fatto.

Insieme alla foto profilo, curate anche la vostra bio, che è la vostra presentazione. Probabilmente, la maggior parte degli utenti non ci fa nemmeno caso, ma per chi si prende del tempo per leggere la vostra bio, sarà proprio la presentazione a far venir loro voglia di seguirvi. Meglio scriverla in inglese per attirare utenti internazionali.

Non usate un profilo chiuso o privato

Tenete il vostro profilo di Instagram aperto a tutti: cosa ve ne fate di un profilo privato? Non avrete mai tanti Mi Piace o tanti followers.

Seguite gli utenti più popolari

Seguite gli utenti popolari in Instagram: loro conoscono esattamente la ricetta del successo. Guardate le loro foto, analizzate come e cosa stanno facendo, ispiratevi alla loro creatività per creare i vostri capolavori! Imparate dai più bravi, mettendoci però del vostro.

Personalizzate le vostre foto

Un altro buon modo per cercare di spopolare su Instagram è creare un proprio stile di fotografia ben definito. Questo non vuol dire che dovete usare sempre gli stessi effetti, ma che dovete cercare di mettere una vostra “firma” particolare alle immagini, in modo che gli altri utenti possano affezionarsi al vostro modo di fare foto e riconoscano immediatamente i vostri scatti fra tutti gli altri.

Usate i filtri

Molte persone preferiscono pubblicare foto su Instagram senza filtri, ma non mi sembra una grande strategia. I filtri, infatti, permettono di rendere le foto più belle e automaticamente vi permettono di ottenere Mi Piace e follower. Provate i vari filtri di Instagram e scegliete quelli che più vi aggradano. Tra i tanti, però, vi consiglio di provare: Normal, Earlybird, X-Proll, Hefe, Rise, Valencia, Amaro, Brannan, Lomo-fi, Hudson.

Se non volete usare i filtri, usate programmi di foto editing per migliorare, perfezionare e rendere più belle le vostre foto. Più una foto è bella, più Mi Piace prende. Do per scontato, ovviamente, che la foto sia stata fatta “bene” e con un pò di fantasia: se la foto è oggettivamente brutta, è impossibile che prenda dei Mi Piace.

Lasciate commenti in giro

Per farvi conoscere, dovete fare parlare di voi. Esplorate le foto degli altri utenti, lasciate Mi Piace e commenti sulle foto degli altri. Pian piano anche gli altri visiteranno il vostro profilo e, se troveranno delle belle foto, inizieranno a seguirvi a loro volta. E’ tutto un circolo virtuoso: più siete attivi su Instagram, più commenti e like lasciate, più le altre persone visiteranno il vostro profilo e scopriranno le vostre foto.

Statisticamente, ogni 100 likes che lasciate su foto di utenti che non seguite e non vi seguono, dovreste ottenere in risposta circa 20 likes e 6 nuovi seguaci. Provate questa strategia e valutate i risultati che ottenete.

Pubblicate foto negli orari migliori

Se pubblicate le foto di notte, quando nessuno è online, difficilmente potrete raccogliere Mi Piace e Follower su Instagram. 

Pubblicate nei momenti migliori della giornata, quando la gente è online e usa Instagram. Indicativamente gli orari migliori sono quelli della pausa pranzo o delle 17 circa. Sono dati risultanti da indagini statistiche e rappresentano i momenti di maggiore attività su Instagram.

Inoltre, sempre secondo le statistiche, l’efficacia massima della foto è concentrata nelle prime 3 ore della sua vita in rete di cui 46,15% entro la prima ora dopo che è stata postata, e 69,23% durante le prime 3 ore. Quindi, se la vostra foto non acquisisce il successo durante le prime tre ore, probabilmente non diventerà popolare mai.

Pubblicate tante foto

Più foto (belle) pubblicate, più Mi Piace e follower arrivano. Un profilo viene considerato “molto attivo” se pubblica foto ogni 3 ore. Mi sembra troppo come ritmo, ma se pubblicate 1 foto alla settimana non riuscirete mai ad avere tanti Mi Piace e tanti follower. Chi ha tanti follower è molto attivo e pubblica tante foto belle ogni giorno.

Fotografate voi stessi o la vostra vita

Da ricerche  svolte su più di 1000 foto, è emerso che le immagini riguardanti il proprio lifestyle (se stessi, macchine, case, lusso) e la propria vita sono quelle che generano più commenti e like. Quando potete, dunque, pubblicate questo genere di foto, magari applicando qualche bel filtro.

Evitate di pubblicare foto prese dal web che risultano troppo finte.

Cercate di finire sulla Popular page, ossia la schermata “esplora” dell’applicazione

Non è facile che le nostre foto vadano tra quelle “popolari” nella popular page, ma non è nemmeno impossibile. Per raggiungere questo obiettivo, il requisito indispensabile è che nei primi minuti dopo aver pubblicato la nostra foto, questa ottenga tantissimi like, quasi uguale o superiore al numero dei nostri followers.

Ma come è possibile questo? Come si fa per ottenere tantissimi like su Instagram in poco tempo? Semplice: si possono comprare. Ci sono tantissimi servizi che vendono migliaia di like su Instagram per pochi euro/dollari. In questo modo le vostre foto finiranno tra le popolari e utenti veri (non quelli comprati) potranno vedere le vostre foto nella home. In questo modo guadagnerete follower e Mi Piace reali. Ricordate una cosa però: comprare Mi Piace su Instagram vi aiuta a raccogliere follower reali, ma NON comprate follower falsi, perchè è una cosa insensata e controproducente.

Prima di tutto, se comprate follower falsi su Instagram, prima o poi questi vengono cancellati dal social network e quindi avete speso soldi inutilmente. Inoltre comprare follower falsi su Instagram non ha senso in quanto più follower avrete, più sarà difficile finire nella pagina “Popular”. Insomma, se volete comprate i Mi Piace su Instagram, ma non i follower. 

Se volete comprare Mi Piace su Instagram, potete farlo su siti come Seoclerks. Su questo sito troverete gente da tutto il mondo che per pochi dollarivende ogni sorta di follower o tecnica SEO. Potrete comprare follower, like, retweet, mi piace per i vostri profili o pagine, facebook, instagram, twitter, soundcloud e altro ancora. Indicativamente su questo portale potete comprare 4000 like per 13 dollari (circa 9,50 euro). Non comprate i followers, mi raccomando, ma al massimo solo i Mi Piace.

Usate le descrizioni in inglese nelle foto

So bene che noi italiani parliamo solo la nostra lingua, ma per avere followers e Mi Piace su Instagram è importante usare descrizioni in inglese. Cercate di parlare sempre in lingua per aumentare la portata potenziale della vostra foto.

Anche quando commentate le foto di altri utenti, cercate di parlare in inglese.

Guida: come diventare popolari su Instagram – Conclusioni

Bene, direi che abbiamo davvero concluso a questo punto. Aumentare i follower Instagram non è mai stato così semplice, vero? Provate a mettere in atto tutti questi consigli e fatemi sapere se il numero dei vostri follower e Mi Piace su Instagram aumenta oppure no. Ovviamente non potete aspettarvi risultati evidenti in pochi giorni: solo mettendo in pratica questi consigli per settimane riuscirete a notare miglioramenti.

Aumentare follower instagram: la guida definitiva

E, come ultima cosa, ricordo che Instagram è un social network fotografico: se pubblicate foto “brutte”, nessuno metterà Mi Piace. Usate la fantasia e la creatività per scattare e modificare le vostre foto e vedrete che i risultati arriveranno col tempo!

Se volete scoprire come avere mi piace su Instagram anche da persone che non sono vostri follower, provate a mettere in atto questi consigli e potreste riuscire a conquistare molti più utenti di quelli che sperate ma, ripeto, non aspettatevi tecniche segrete miracolose, perchè non ne esistono. Sembrerà banale dirlo, ma il principio fondamentale che porta a scoprire come avere mi piace su Instagram è pubblicare foto belle e interessanti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!