Come eliminare BitGuard da PC Windows: ecco la guida completa e facile da seguire per tutti. Rimuovere BitGuard da PC Windows. Togliere BitGuard da Windows.

Ecco come fare per rimuovere per sempre il malware BitGuard dal tuo PC Windows con una guida semplice, facile, veloce e alla portata di tutti.

Probabilmente anche tu, come milioni di altri utenti, dopo aver installato alcuni programmi sul tuo computer ti sei ritrovato con la pagina iniziale del browser cambiata da Google a BitGuard. Fortunatamente il problema non è grave e si può rimediare facilmente usando un programma gratuito e facile da usare.

Se vuoi rimuovere per sempre il malware BitGuard e vuoi impostare nuovamente Google come pagina iniziale del tuo browser internet, sei nel posto giusto, perchè oggi vedremo proprio come fare per rimuovere e cancellare per sempre BitGuard dal tuo PC.

Prima di tutto cerchiamo di capire cosa sia BitGuard.

BitGuard è un software (malware) che modifica le impostazioni predefinite di tutti i browser e impedisce all’utente di ripristinarle. Il programma cambia la pagina iniziale e il motore ricerca predefinito di Internet Explorer, Chrome e Firefox e, quando l’utente prova a reimpostare le sue preferenze, blocca i cambiamenti. E’ un programma davvero fastidioso e oggi vedremo come rimuoverlo per sempre da Windows.

In pratica BitGuard è un malware che modifica la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito del browser per dirottare l’utente verso siti pieni di pubblicità e link truffaldini.

Fortunatamente, comunque, BitGuard è un malware poco pericoloso, nel senso che non fa molto altro oltre a cambiare la homepage del tuo browser internet.

Ad ogni modo, essendo un malware, è sempre meglio liberarsene in tempi brevi e fortunatamente qui sotto trovi tutte le istruzioni su come eliminare BitGuard passo dopo passo senza inutili perdite di tempo. Utilizzando le applicazioni giuste è possibile debellare BitGuard ripulendo completamente tutti i browser interessati dal malware. Vediamo insieme come farlo.

Prima di tutto dovremo disinstallare il programma BitGuard dal pannello di controllo di Windows. Apri il Pannello di controllo di Windows e clicca sulla voce “Disinstalla un programma”. Da qui cerca BitGuard e, una volta trovato, seleziona il nome del programma e clicca sul pulsante Disinstalla/Cambia per completare il processo di rimozione di BitGuard.

L’operazione di pulizia del PC dal programma, però, non è ancora terminata. Vediamo come procedere.

Uno dei metodi più semplici per eliminare BitGuard dal computer è ricorrere all’applicazione gratuita Adwcleaner. Ecco come eliminare BitGuard in maniera definitiva da Internet Explorer, Firefox e Chrome. Il tutorial vale per tutte le versioni dei browser appena citati e per tutte le edizioni del sistema operativo Windows

Si tratta di un famoso programma anti-malware portatile che può essere utilizzato velocemente installazione o configurazione. Devi solo scaricarlo e avviarlo. Lo puoi scaricare qui:

http://general-changelog-team.fr/en/tools/15-adwcleaner

Appena avviato, questo programma avvia da solo la scansione del sistema operativo e rileva in automatico tutte le toolbar e i software malevoli presenti sul PC (compreso l’odioso BitGuard).

Alla fine del controllo accertati che siano selezionati i nomi di tutti i malware trovati dal programma e avvia la loro rimozione dal sistema facendo click su Pulisci. A questo punto verranno chiuse tutte le applicazioni in esecuzione e ti verrà chiesto di riavviare il PC per completare l’opera di pulizia.

Al nuovo accesso a Windows prova ad aprire i tuoi browser e non dovrebbero esserci più tracce di BitGuard.

Dopo il riavvio del PC, qualora residui di BitGuard risultassero ancora presenti nel sistema, scarica Junkware Removal Tool. Si tratta di un’altra piccola applicazione gratuita progettata con lo scopo di rimuovere da Windows tutti i malware più fastidiosi che si insidiano nei browser.

Puoi scaricare il programma da qui: http://thisisudax.org/

Per avviare il download del software clicca sulla voce Download Link: HERE che si trova sotto il pulsante nero con la freccia, dopodiché avvia l’eseguibileJRT.exe e quando si apre il prompt dei comandi premi un tasto qualsiasi sulla tastiera del PC. Junkware Removal Tool si occuperà di fare tutto da solo, la procedura di rimozione dei malware trovati sul PC durerà pochissimi minuti.

A questo punto, dovresti essere riuscito a eliminare BitGuard definitivamente.

Come eliminare BitGuard. Come togliere BitGuard. Come cancellare BitGuard. Disinstallare BitGuard: ecco come fare

Purtroppo non sempre l’operazione di pulizia e rimozione di BitGuard si completa così velocemente. A volte, infatti, potrebbe essere richiesta un’ulteriore piccola modifica. In alcuni casi, infatti, per eliminare BitGuard completamente dal sistema operativo Windows occorre anche modificare manualmente le icone dei browser presenti sul desktop di Windows.

Anche in questo caso, però, il procedimento da seguire è facile.

Per rimuovere completamente BitGuard devi selezionare con il tasto destro del mouse le icone di Internet Explorer, Chrome e Firefox (non necessariamente tutte, basta quella del browser internet che usi di solito) e scegliere la voce Proprietà dal menu che compare. Nella finestra che si apre, seleziona dunque la scheda Collegamento e rimuovi l’indirizzo del sito BitGuard presente nei campi Destinazione e Da (dopo la posizione del browser sul PC).

Fine.

A questo punto puoi dire addio per sempre a BitGuard, che è stato correttamente rimosso e tolto dal tuo PC Windows. La prossima volta, però, usa un antivirus e un antimalware sul tuo PC: questo software ti avvertirà per tempo in caso di minacce e bloccherà in automatico l’installazione di virus e malware sul tuo PC. Non è mai buona cosa navigare in rete senza antivirus.

Ricerche correlate:

Ecco come eliminare e togliere BitGuard

Come Eliminare BitGuard

Come rimuovere BitGuard

BitGuard Virus – come rimuovere?

Come eliminare BitGuard dal computer

Rimuovere BitGuard – Remove PC Virus

Rimozione di BitGuard

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!