Come Eliminare i File Temporanei di Kaspersky [Guida]

Utilizzo Kaspersky da anni, secondo me è la migliore Suite di Sicurezza informatica esistente, aggiornamenti tempestivi, quantità di Virus rilevati e minnacce bloccate, nel corso degli anni mi hanno fatto propendere per utilizzare Kaspersky Internet Security in via definitiva.

Purtroppo i vari aggiornamenti sia del programma, sia delle definizioni dei Virus fanno aumentare con il tempo i File Temporanei che vanno ad occupare parecchi MB fino ad arrivare a qualche GB di spazio prezioso sul nostro Hard Disk. Dopo i vari Update ho raggiunto la considerevole cifra di oltre 2 GB occupati sul mio Hard Disk. Ecco che facendo una ricerca sul Web ho scoperto che questi file possono essere cancellati senza problemi poichè sono solo File Temporanei che non servono più.

Delete Kaspersky Temporary Files

Questi File sono salvati in profondità nel nostro Hard Disk in sotto-sotto cartelle che non si andranno mai a pescare. Ecco che facendo un’analisi approfondita del mio Hard Disk ho visto che queste cartelle sono presenti in ProgramData. Adesso andiamo a vedere come eliminare definitivamente questi file inutili e liberare ulteriore spazio sul nostro Hard Disk.

Eliminare File Temporanei di Kaspersky: Guida

Fase 1: Aprire schermata principale di Kaspersky facendo doppio clic sull’icona di Kaspersky nella System Tray nell’area di sistema.

Fase 2: Fare clic su Impostazioni posizionato nell’angolo in alto a destra della finestra di dialogo e quindi passare a Impostazioni avanzate, fare clic sull’icona del box (vedi foto).

Fase 3: Scollegare il PC da Internet poichè andremo a disabilitare temporaneamente Kaspersky.

Fase 4: Sotto Impostazioni avanzate, fare clic sul riquadro di sinistra e quindi deselezionare l’opzione Abilita Auto-Difesa che appare sulla destra e quindi fare clic sul pulsante Applica.

Fase 5: Fare clic con il Destro del Mouse sulla barra delle applicazioni Kaspersky e fare clic sul pulsante Exit.

Fase 6: Aprire l’Hard Disk nella seguente posizione: ProgramData -> Kaspersky Lab -> AVP12 -> Data -> Updater

Delete Kaspersky Temporary Files step6

E’ necessario attivare l’opzione Mostra file nascosti nelle Opzioni Cartelle per poter visualizzare la cartella ProgramData.

Fase 7: Qui, selezionare la cartella dei File Temporanei ed Eliminatelo. Una volta fatto, eseguire Kaspersky, Abilitare l’Auto-Difesa, navigando nelle Impostazioni e quindi in Impostazioni avanzate.

Delete Kaspersky Temporary Files step7

Delete Kaspersky Temporary Files step9

Finito avete liberato spazio utile sul vostro Hard Disk.

Fonte