Home / Guide / Come eliminare le pubblicità su Facebook

Come eliminare le pubblicità su Facebook

Guida completa e semplice per eliminare la pubblicità in Facebook

Le pubblicità su Facebook vi hanno stancato?

Vi piacerebbe rimuovere per sempre le fastidiose pubblicità di Facebook?

Siete nel posto giusto!

Oggi vedremo finalmente come nascondere, rimuovere e bloccare le pubblicità all’interno di Facebook, per poter navigare finalmente in modo più pulito e leggero all’interno del social network!

Vediamo subito come nascondere ed eliminare le pubblicità di Facebook, senza altri indugi. 

Prima di tutto, una premessa: la guida funziona solo con i browser internet Firefox e Chrome, che comunque sono quelli più diffusi e utilizzati.

In particolare, se usate Firefox, avete bisogno di installare il componente aggiuntivo GreaseMonkey, che permette di eseguire script specifici per bloccare le pubblicità.

Per quanto riguarda il browser Chrome, invece, non abbiamo bisogno di altro. Dobbiamo solo scaricare il plugin, ma questo lo vedremo tra poche righe.

Attualmente, con le pubblicità, questa è la home di Facebook.

facebook ads before

Ecco, invece, come apparirà la home di Facebook dopo che le pubblicità saranno state rimosse e bloccate con questa semplice guida.

facebook ad remove after

Per eliminare le pubblicità su Facebook, sia per Firefox che per Chrome, dovete procedere installare questo script.

Su Firefox l’installazione procederà normalmente e senza problemi.

Su Chrome, invece, il programma vi segnalerà che l’aggiunta di script è disabilitata. Quindi come fare per aggiungerlo manualmente? Semplice: collegatevi alla pagina

 chrome://chrome/extensions/

e trascinate al suo internoi il file js relativo allo script (che viene comunque scaricato nella cartella di download di default del vostro browser).

A questo punto, una volta installato e attivato lo script (in realtà si attiva in automatico quando lo installate, ma controllate ugualmente che sia attivo), potete andare subito sulla home di Facebook.

Come potrete notare, tutte le pubblicità di Facebook saranno sparite, eliminate e nascoste. Non sta meglio la pagina di Facebook senza pubblicità? A mio avviso risulta più godibile e chiara da leggere. Certo, Facebook non sarà molto contento, ma a noi poco importa :)

Abbiamo dunque visto insieme come nascondere le pubblicità di Facebook su Firefox e Chrome con uno script. 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • silv88

    si ma a me sparisce solo sulla home ma non sul diario

  • andrea

    e trascinate (cosa?) al suo(di chi?) interno il file(quale?) dello script (…) .. non potresti essere più chiaro? scusa ma mi sono arenato al passaggio:”aprire chrome extension”

  • Andrea

    anche a me quando apro qualsiasi profilo continuo a vedere la pubblicità sulla destra, dove alcuni giorni fa si vedeva la cronologia dell’utente