Arrivano le chiamate di gruppo su Facebook Messenger. Ecco come fare le chiamate di gruppo in Facebook Messenger per Android e iOS

Sono finalmente disponibili le chiamate di gruppo su Facebook Messenger: ecco come farle

Messenger-Group-Calling

Come fare chiamate di gruppo su Facebook Messenger: guida completa Android e iOS

Con un annuncio a sorpresa arrivato poco fa sul web, Facebook ha lanciato a livello globale una nuova funzionalità di Messenger. In cosa consiste questa novità? Da oggi è possibile effettuare chiamate vocali di gruppo all’interno di qualsiasi conversazione composta da tre o più persone.

In pratica arrivano le chiamate di gruppo su Facebook Messenger, una funzione di cui si sentiva parlare da tempo, ma che solo oggi viene rilasciata in modo ufficiale per tutti gli utenti. Con le chiamate di gruppo, ora è possibile parlare con più di una persona alla volta su Facebook Messenger. 

L’annuncio della disponibilità delle chiamate di gruppo per Facebook Messenger è stato dato da David Marcus, responsabile dello sviluppo dell’applicazione Messenger. La funzione sarà disponibile per tutti nel corso delle prossime 24 ore: se ancora non è disponibile sul vostro smartphone, dunque, non vi preoccupate: le chiamate di gruppo in Facebook Messenger arriveranno a brevissimo.

Se avete aggiornato all’ultima versione Facebook Messenger, dovreste vedere l’icona del telefono nelle conversazioni di gruppo. Provatele e fateci sapere cosa ne pensate!

Come anticipato, comunque, se non vedere subito l’icona non disperate, entro domani dovreste poter effettuare anche voi le chiamate di gruppo.

Come usare chiamate di gruppo in Facebook Messenger per Android e iOS

Utilizzare le chiamate di gruppo in Facebook Messenger è davvero semplice: vi basterà aprire una conversazione con tre o più persone nell’applicazione per smartphone – sia Android che iOS – e sarà possibile visualizzare l’icona del telefono nell’angolo in alto a destra.

Cliccando su questa icona si aprirà una schermata nella quale selezionare le persone da chiamare con Facebook Messenger: potremo creare una conversazione vocale con tutti i partecipanti al gruppo o solo con alcuni.

Una volta confermato, la chiamata sarà avviata e la schermata mostrerà chi ha risposto e chi ha rifiutato.

Quando si riceve una chiamata di gruppo, l’esperienza è simile a ricevere una chiamata da una singola persona, tranne per quanto riguarda lo schermo, che mostrerà il nome del gruppo e l’elenco dei membri. Possiamo ovviamente accettare la chiamata di gruppo, ignorarla o rifiutarla.

Se facciamo parte di un gruppo con una chiamata in corso, possiamo unirci al gruppo aprendo la conversazione e toccando il tasto di chiamata audio. Toccando il pulsante per terminare la chiamata lasceremo il gruppo, mentre gli altri partecipanti riceveranno un tono che avvertirà l’abbandono dalla conversazione da parte nostra.

Al momento la chiamata di gruppo può essere effettuata massimo con 12 partecipanti: ne avete abbastanza?

Con questa mossa, indubbiamente Facebook punta ad attaccare Skype, da anni leader nel settore delle chiamate via internet e nelle chiamate di gruppo. Come reagirà Skype di Microsoft a questa nuova mossa di Facebook? Lo scopriremo solo prossimamente. Nel frattempo godiamoci le chiamate di gruppo su Facebook Messenger. 

Allora, cosa ne pensate di queste chiamate di gruppo su Facebook Messenger? 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!