Come contattare Facebook: ecco la guida completa con le soluzioni che abbiamo per provare a scrivere a Facebook e contattare Facebook

E’ possibile contattare direttamente Facebook? Come si fa per scrivere a Facebook? Si può contattare Facebook direttamente?

In questo articolo proveremo a rispondere a tutte queste domande e ad aiutare tutti gli utenti che, per un motivo o per l’altro, hanno bisogno di contattare direttamente Facebook.

Premesso che possono essere tanti e differenti i motivi per cui potreste dover o voler contattare Facebook, in questo articolo cercheremo di fare chiarezza sui metodi attualmente disponibili per contattare direttamente Facebook e per scrivere al social network (o meglio, per scrivere a una persona vera che lavori in Facebook).

Come ben sappiamo, considerando la mole di utenti di Facebook, è molto difficile riuscire a parlare con una persona vera per ottenere assistenza su Facebook. Il fatto che sia difficile, comunque, non implica che sia impossibile: con le giuste indicazioni avrete sicuramente qualche possibilità in più di contattare Facebook e di riuscire a ricevere assistenza da una persona su Facebook.

Assistenza telefonica su Facebook

Diciamo subito che non è disponibile un’assistenza telefonica, neppure a pagamento), ma attraverso dei moduli di contatto è possibile ricevere aiuto e assistenza direttamente dal team di Facebook, via email.

Vediamo dunque come fare per ricevere assistenza dal team di Facebook tramite email. Come detto, le soluzioni per contattare Facebook sono tante. Vediamo quelle migliori da seguire per riuscire a parlare con qualcuno che lavora in Facebook per ottenere assistenza.

Contattare Facebook per segnalare un problema

Se avete problemi con Facebook e dovete segnalare un problema o comunque volete richiedere assistenza per problemi di vario tipo con Facebook, ecco cosa dovete fare.

Dovete accedere a Facebook, cliccare sulla freccia in alto a destra sul sito per aprire il menù e selezionare l’ultima voce: “segnala un problema”. Si aprirà un popup che vi guiderà tra varie opzioni.

In questo modo potrete segnalare malfunzionamenti, problemi con pagamenti o inviare commenti feedback generici.

Ricordate che Facebook NON garantisce la risposta a tutte le segnalazioni ricevute: potreste scrivere senza ricevere mai risposta, ma mettetelo in conto fin da subito.

Contattare Facebook per problemi e domande su pagine, inserzioni e pubblicità

In questo caso potreste ricevere assistenza più velocemente o comunque avete più probabilità di ricevere assistenza, soprattutto se si parla di pubblicità (e quindi pagate Facebook).

Questa funzionalità è stata introdotta da poco e riguarda soprattutto il supporto per tutti i problemi che riguardano pagine e inserzioni.

Da qui (https://www.facebook.com/business/contact-us/) è possibile contattare Facebook attraverso una serie di form specifici e diretti al contatto con il team di supporto, attivo dal lunedì al venerdì dalle 11 am alle 7 pm (ora italiana).

Come detto, in questo modo potete chiedere assistenza problemi che riguardano la gestione delle pagine o la gestione di campagne pubblicitarie e di advertising e potrete ricevere supporto in modo abbastanza veloce (anche 24 o 48 ore).

Contattare Facebook dal centro assistenza

Direttamente dal Centro Assistenza di Facebook potrete richiedere assistenza, anche se in questo caso vi consiglio prima di tutto di cercare dal motore di ricerca interno l’argomento più inerente al vostro problema e cercare di risolverlo con le domande-risposte che trovate già pubblicate. Spesso e volentieri troverete la soluzione che fa al caso vostro.

Chiedere aiuto al forum di assistenza di Facebook

Come alternativa finale, per ricevere aiuto e assistenza su Facebook, potete provare a chiedere sul forum ufficiale, dove troverete tanti utenti esperti pronti a darvi una mano. Dategli un’occhiata: https://www.facebook.com/help/community.

Bene, detto questo direi che abbiamo concluso.

Abbiamo visto insieme come fare per provare a contattare Facebook e a scrivere direttamente a Facebook. Come detto, non sempre ricevete risposta, ma tentar non nuoce. Provate e incrociate le dita!

In bocca al lupo se avete bisogno di assistenza su Facebook, vi servirà parecchia fortuna per riuscire a parlare con una persona “vera”. Spero di aver risposto alla vostra domanda “come faccio per contattare Facebook?”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!