Come cancellare, eliminare e togliere virus dal computer Windows. Il computer ha preso un virus? Ecco come ripulire il computer dai virus e dai malware

gonz_product

Il vostro computer ha preso un virus? Il vostro PC è stato infettato da malware? Ecco come fare per ripulire il computer senza formattare.

Purtroppo capita sempre troppo spesso: mentre si naviga su internet o si scaricano nuovi programmi, è facilissimo prendere virus e malware che attaccano il PC, lo rallentano e fanno solo della gran confusione.

Anche usando un antivirus aggiornato e affidabile, non si è mai protetti al 100% da virus e malware, che sono sempre in agguato e sono pronti ad attaccare i nostri computer. Se anche nel vostro caso il PC è stato attaccato da un virus e non sapete come fare per ripulire il computer, siete nel posto giusto. Oggi, infatti, vi spiegherò come fare per ripulire il PC da virus e malware senza formattarlo e usando un programma semplicissimo e alla portata di tutti.

Ripulire il computer da virus, per fortuna, è un’operazione abbastanza semplice, basta solo affidarsi al programma giusto. Molti programmi che promettono di togliere virus e malware dal computer, infatti, spesso e volentieri non fanno altro che peggiorare la situazione, ma con il programma che vi consiglio di seguito riuscirete a ripulire completamente il vostro PC da virus e malware senza difficoltà. 

Il programma che ci aiuterà a ripulire il PC da virus e malware si chiama Bitdefender Free: è un antivirus gratuito, sempre aggiornato, pieno di funzionalità utili e interessanti, che ci aiuterà a rilevare eventuali virus presenti sul PC e ovviamente ci permetterà di rimuoverli.

Questo programma va installato e usato come antivirus: è un software che analizza tutto il traffico web, i file che scarichiamo, quelli che scambiamo con la rete e riesce a intercettare virus e malware ancora prima che questi attacchino il nostro PC e ne compromettano la sicurezza. Se il virus è già sul vostro PC, non vi preoccupate: potete comunque affidarvi a Bitdefender per cercare il virus e rimuoverlo dal PC.  

Segnalo che, contrariamente ad altri antivirus, Bitdefender occupa poche risorse ed è un programma molto leggero: potete usarlo su qualsiasi PC senza riscontrare rallentamenti e senza appesantire il sistema.

Dopo aver scaricato e attivato gratuitamente Bitdefender, sarete pronti per proteggere il vostro PC da minacce, virus e malware. Come detto, se il virus è già sul vostro PC, dovete solo avviare una scansione completa tramite il menù del programma per rilevare eventuali virus e farli cancellare in modo automatico dal software antivirus. 

Insomma, in conclusione non posso che affermare che Bitdefender sia un ottimo antivirus per PC Windows. Non si limita a proteggere il PC da virus e malware, ma vi aiuterà a cancellarli e rimuoverli dal vostro PC se questi fossero già presenti. E’ un software assolutamente da provare, anche perchè è molto potente e completamente gratuito.

Unico accorgimento: non usatelo insieme ad altri antivirus, potrebbe crearsi un conflitto. Se volete provare questo programma, disattivate/disinstallate altri antivirus già presenti sul vostro PC Windows.

LINK DOWNLOAD

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!