Come scaricare gratis la ISO di Windows 8 per installare nuovamente il sistema operativo di Microsoft su PC

Avete già provato Windows 8? Lo avete installato sul vostro PC?

Io l’ho provato sul mio portatile, ma non mi trovavo molto bene e, alla fine, ho preferito tornare a Windows 7. 

Adesso, però, vorrei riprovare Windows 8, ma non ho più la ISO da installare nuovamente sul mio portatile. Ecco, dunque, che vi spiegherò come fare per recuperare la ISO di installazione di Windows 8 per installarlo nuovamente sul vostro PC.

Come scaricare nuovamente la ISO di Windows 8 per fare una nuova installazione

Se, come detto in precedenza, avete bisogno di scaricare ancora la ISO di Windows 8, ecco i passi che dovete seguire.

Premessa: potete seguire questo metodo solo se avete versione di Windows che è possibile aggiornare a Windows 8 (Windows XP SP3 per la versione Preview, ma non la versione di Windows 8 finale).

Detto questo, possiamo iniziare. 

  1. Visitare questo sito web di Microsoft Windows e fare clic sul pulsante “Install Windows 8” per scaricare il file sul proprio PC.  È possibile modificare la lingua semplicemente modificando il codice del paese nell’url (per esempio it-IT).
  2. In seguito, eseguire il programma sul sistema.
  3.  Immettere la product key per Windows 8. Se non si ha a portata di mano la propria product key di Windows 8, si può utilizzare un programma come ProduKey di Nirsoft per visualizzare quello relativo alla propria installazione di Windows 8, oppure si può sempre utilizzare il codice generico XKY4K-2NRWR-8F6P2-448RF-CRYQH. Da notare che la product key generica funziona solo in questo caso, ma NON attiverà il sistema operativo. Si avrà bisogno di un proprio codice product key per questo.
  4. A questo punto il programma verifica la chiave del prodotto al momento, e così si arriva a una pagina dove è possibile scegliere di installare Windows 8 subito, o crea un disco di installazione.

Bene, direi che avete finito.

Siete in questo modo riusciti a scaricare la ISO di Windows 8 per poterla installare nuovamente quando vorrete.

Avrete anche la possibilità di masterizzare la ISO per installare Windows 8 tramite DVD. 

Avete già provato Windows 8? Come vi trovate? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • tizio

    invece come torrent nn c’è niente giro già provato …. che io me ne intendo un pò di computer e visto che ho provato windows 8 dall’inzio mi sono trovato benissimo e mi piacerebbe usarlo la vers. definitiva o già gli activetor ma proprio mi manca la iso …

  • Fabio Ardis

    MI ESCE NIENTE CONNESSIONE… MA IO HO INTERNET !

    • CashDroid

      Non funziona più questo metodo. Hanno bloccato il seriale.